Indubbiamente il colore è ENERGIA. È sogno, fantasia, è espressione, sperimentazione, è artificio.

Il colore è rappresentazione dell’essere; il colore è sensazione è emozione.

Il mondo di oggi è colori! La contemporaneità è colorata.

Il colore è linguaggio universale capace di sostituirsi alle parole come le mani quando compiono i gesti, tutti i giorni.”

Ecco come la settimana scorsa è iniziata la performance di Franceso Cirignotta allo Show di Davines, The Show Mask Go On Cari Parrucchierandi.

Il maestro non smette mai di stupirci tanto da presentare l’arte del colore, con una poesia che lui stesso ovviamente ha scritto, lasciando tutta la platea senza parole.

Due lavori puliti, veloci, di classe, immersi nella perfetta atmosfera che ti circonda proprio come quando sei nel suo salone.

Due modelli diversi in tutto, ma accomunati dalla astessa spiccata eleganza. Insomma un piacere per gli occhi.

il colore è link tra il mondo che ci circonda e noi stessi, tra noi e gli altri, ci garantisce riconoscibilità e permette di influenzare la percezione.

Il colore mostra, svela e rivela, mette in luce, evidenzia, sono le sue infinite combinazioni a determinare il suo messaggio, come le note musicali per le melodie.

Basta un niente a trasformarlo da elegante a provocatorio, da sperimentale a classico, da giocoso a serioso.

Il colore comunque si presenti, necessita di essere abitato con garbo e ironia.

Sta nel nostro sapere e saper fare, nella nostra capacità di ascolto, che i clienti trovano il giusto supporto per la loro scelta; scelta fatta di colore”

Ed ecco la chiusura della poesia del Maestro Cirignotta, frasi tanto belle da rendere difficile l’aggiunta di qualsiasi altra parola. 

Commenti