L’imperativo del 2021 in fatto di schiariture è uno e uno solo: devono essere naturali. Non importa la base di partenza, l’importante è che il risultato finale sia il più possibile naturale, come se i capelli fossero stati schiariti dal sole, che siamo luminose e personalizzate in base al tipo di pelle oltre che di capello.

Tra le tecniche che sgomitano nel 2021, abbiamo visto il mese scorso quella del Twilighting, adesso è il momento del French Balayage, che si può creare su tutte le basi, dalle più scure alle più chiare, ed è ideale per qualsiasi taglio e forma del viso.

Il french balayage consiste nello schiarire ciocche di capelli  a mano libera e in una successiva colorazione per neutralizzare e illuminare i capelli schiariti. Insomma, un mix di tecniche che creano sfumature lucenti per donare profondità e dimensione ai capelli con un effetto super naturale (eventualmente si può realizzare anche con l’aiuto delle cartine se, invece, si desiderano schiariture più accentuate).

La gamma di nuance possibili è amplissima e comprende sia toni caldi che freddi che andrò a creare su sezioni strategiche in modo da illuminare, aprire o definire il volto a seconda delle specifiche esigenze. Per esempio, sfumature marrone o caramello si amalgamano perfettamente sulle basi scure; i riflessi freddi e le schiariture biondo sabbia, invece, arricchiscono i castani medi, infine, highlight freddi e perlati, e sui toni champagne, illuminano i biondi.

Il prodotto del momento per realizzare tutto ciò? Bleach No Bleach

BLEACH NO BLEACH  e’ il primo e unico prodotto al mondo che schiarisce un colore cosmetico fino a 6 toni senza l’uso di decoloranti rendendo i capelli pieni, corposi e privi di riflessi arancio o rame.

Commenti