Gama Professional partecipa al Cosmoprof 2017 di Bologna lancia due innovative tecnologie, Oxy-Active e System C, applicate ai prodotti top di gamma Salon Exclusive, la linea nata per rispondere alle esigenze dei saloni di bellezza di tutto il mondo che comprende strumenti professionali, ad elevate prestazioni e innovativi per tecnologia e funzionalità.

TECNOLOGIA OXY-ACTIVE

Oxy-Active consente agli hairstylist di ottenere l’effetto Color Lock, cioè una maggiore durata delle colorazioni permanenti e l’esaltazione della loro brillantezza, grazie al rilascio, da parte di piastre e phon, di ossigeno attivo e ioni, la cui azione congiunta ha effetti straordinari sui capelli. 

Le sostanze presenti nelle tinture permanenti possono, a lungo andare, provocare alterazioni alla struttura del capello come l’apertura delle cuticole e lo sviluppo di radicali liberi che determinano la perdita di lucentezza e vividezza del colore.

L’ossigeno attivo contrasta questo problema aiutando la superficie del capello a rimanere intatta, sia perché le cuticole che si erano alzate in seguito all’applicazione della tintura permanente si richiudono, sia perché essa viene protetta dall’azione dannosa degli agenti esterni (radiazioni solari e agenti ambientali inquinanti) con un efficace film protettivo. L’ossigeno attivo, inoltre, contrasta l’azione dei radicali liberi al fine di preservare, da un lato, l’integrità del capello e, dall’altro, i pigmenti coloranti, mantenendo il colore più brillante e duraturo.

Oltre ai benefici sui capelli colorati, l’ossigeno attivo presenta molte altre proprietà eccezionali a livello tricologico. Esso consente una profonda pulizia del cuoio capelluto, rimuovendone le impurità e migliorandone il microcircolo. Il maggior apporto di ossigeno e sostanze nutritive ai bulbi piliferi consente loro di crescere più sani e forti e i capelli risultano ringiovaniti e rivitalizzati. L’ossigeno attivo si comporta anche come un forte agente antibatterico scientificamente testato, in grado di eliminare eventuali batteri e funghi presenti sui capelli.

Gli ioni contribuiscono a mantenere chiuse le cuticole, ricostruendo la superficie esterna del capello e rendendola più morbida e brillante. Consentono inoltre di eliminare il fastidioso effetto crespo perché restituiscono ai capelli la loro naturale idratazione.

Grazie ad Oxy-Active gli hairstylist potranno garantire alle clienti dei saloni colorazioni sublimi, oltre ai 4 benefici derivanti dall’azione congiunta di ossigeno attivo e ioni: anti-crespo, brillantezza, ricostruzione, anti-aging.

Oxy-Active è presente negli asciugacapelli e nelle piastre Gama Salon Exclusive top di gamma, come Pluma 5500 Oxy-Active e G-Style IHT Oxy-Active Wide & Long, presentati al Cosmoprof 2017.

GAMATECNOLOGIA SYSTEM C

System C è una tecnologia unica e brevettata da Gama per garantire la massima sicurezza nell’utilizzo dell’asciugacapelli e una maggiore durata della vita dell’apparecchio, attraverso un costante controllo della temperatura dell’aria in uscita.

Dopo molte ore di utilizzo di un phon, in un salone di bellezza, può accadere che capelli, prodotti fissanti e polvere entrino nel cono, ostruendolo. Se questo accade, il flusso di aria che entra dall’esterno diminuisce, comportando il surriscaldamento dell’aria in uscita. 

System C, tramite un dispositivo di sicurezza presente all’interno del phon, rileva questo surriscaldamento e, in maniera completamente automatica, riporta il grado di calore all’interno di un intervallo sicuro per i capelli. Entrando in funzione provoca inoltre l’accensione di una spia luminosa inserita nel pulsante cool shot.

I vantaggi della tecnologia System C per il parrucchiere sono notevoli:

* Può accorgersi immediatamente che il phon ha un problema, grazie all’accensione della spia luminosa;

* Da quando la spia si accende, e per un certo periodo di tempo, può continuare a lavorare alla temperatura ottimale, con performance costanti, massima potenza e risparmio energetico, senza rischiare di danneggiare i capelli e l’apparecchio;

* Potendo diagnosticare immediatamente l’esistenza del problema, può intervenire prima che questo si aggravi pulendo il filtro posteriore, allungando notevolmente la vita del phon.

System C è presente negli asciugacapelli Gama Salon Exclusive top di gamma, come Pluma 5500 Oxy-Active, presentato al Cosmoprof 2017.

Commenti