Quali sono le caratteristiche del gestionale per parrucchieri che fanno la differenza? Ogni salone ha le sue esigenze ed ogni attività preme per avere determinate funzioni.

Ma cosa serve realmente a chi lavora in questo mondo? Flessibilità, efficienza, precisione e un’attenzione particolare alle attività di marketing.

Una delle caratteristiche più importanti è la capacità di essere utilizzabile da più persone contemporaneamente e con ruoli differenti. Per questo deve essere adatto ad ogni dispositivo, computer, tablet smartphone o Android.

Questi sono punti fondamentali per permettere di lavorare sempre e ovunque, anche da casa. Ogni attività ha inoltre la necessità di interfacciarsi con un registratore telematico, un POS, un lettore di codice a barre, per questo il software gestionale ideale deve garantire massima integrazione, anche con altri software gestionali o servizi di e-commerce e prenotazioni on- line, deve essere in grado di organizzare tutta la tua attività in modo da risparmiare tempo e risorse.

Non perdiamo di vista, inoltre, l’importanza dei dati: abbiamo necessità di numeri, statistiche, storico, report dettagliati. In questo modo, dati alla mano, è più facile prendere decisioni sensate.

Un buon gestionale, oltre le funzionalità tipiche che ci aspettiamo, deve poter integrare anche strumenti per raggiungere e fidelizzare i clienti migliori: SMS e WhatsApp, promemoria appuntamenti, prenotazione online.

Per questo con Primo in Cloud abbiamo deciso di trasformare un normale gestionale nel miglior alleato di un parrucchiere e di qualsiasi altro professionista del mondo della bellezza.

Prova subito il gestionale Primo in Cloud www.primoincloud.it

Commenti