Ghd ha firmato gli hair look del fashion show di Preen alla London Fashion Week in corso in questi giorni.

Le acconciature che hanno accompagnato le creazioni moda della collezione AI 19 di Preen sono state ideate e realizzate da Eugene Souleiman, hairstylist di fama internazionale e ambassador ghd.

I look creati da Eugene sono caratterizzati da bob strutturati e high pony tail impreziosite da wispy pin curls sulle tempie e sulla nuca per un effetto finale molto femminile, nonché perfettamente imperfetto. Si ispirano ad una donna che Eugene definisce bella, sofisticata e forte allo stesso tempo.

Per i look raccolti Eugene ha iniziato vaporizzando Wella Professionals EIMI Root Shoot sulle radici per preparare i capelli allo styling con ghd curve® classic curl tong. I capelli vengono spazzolati indietro approssimativamente per massimizzare il naturale volume e il movimento dei capelli.
Successivamente Eugene ha utilizzato ghd curve ® classic curl tong per creare texture nelle sezioni frontali dei capelli, assicurandosi che tutte le sezioni dei capelli fossero della stessa dimensione della curler, in modo da evitare di ottenere ricci troppo stretti, partendo dalla radice e lasciando le punte fuori dalla styler per creare morbidezza sulle lunghezze, “Durante lo styling è fondamentale essere rilassati. Quando lo styling prevede di arricciare i capelli spesso si ha la sensazione di fare uno styling troppo minimal, ma quando i capelli vengono tirati indietro si rimane sorpresi dalla forza del look” racconta Eugene.
Per creare i raccolti non sono state utilizzate né spazzole né pettini, i capelli sono stati sistemati con le punte delle dita per creare un medley meraviglioso di texture disordinate.

“Quello che mi piace fare è far piegare la testa leggermente indietro alle ragazze e strutturare i look utilizzando le mani” dice Eugene durante la London fashion Week, “Lo styling utilizzando le mani fa sì che il look risulti imperfetto e incompleto rendendolo ancora più speciale”. Wella Professionals EIMI Dry Me è stato vaporizzato per ammorbidire le radici prima di fissare il raccolto sopra la nuca e per dare un finish elegante e femminile assicurando la visibilità anche dei capelli sulla nuca.
Infine, le forcine sono state fissate sulle tempie e sulla nuca, elemento di unione tra i due stili di look presenti, e dettaglio che Eugene definisce come “sfumatura artistica” su un look minimal. Una piccolissima sezione dei capelli viene arotondata intorno alla forcina e vaporizzata con Wella Professionals EIMI Dynamic&Fix, prima di essere fissati utilizzando l’asciugacapelli e il diffusore ghd air.
Ogni look è stato costruito da Eugene con un “movimento e un tocco organico”, rendendo i look un equilibrio artistico di bellezza naturale e raffinata perfezione da passerella.”

Commenti