Il Cosmoprof di Bologna 2016 si prospetta anche quest’anno ricco di novità e trend da scoprire.

Il Cosmoprof di Bologna è il più importante appuntamento per il mondo della cosmetica internazionale, l’anno scorso ha registrato la presenza di circa 248.000 visitatori e 2493 espositori, provenienti da tutte le parti del globo. Per l’edizione 2016, alla sua 49° edizione si prospetta anche per quest’anno ricco di novità e trend da scoprire.

Per questo importante appuntamento Giannantonio Negretti, presidente di NG Group, ha pensato bene di essere presente in un modo assolutamente non convenzionale, pertanto ha escogitato un doppio appuntamento, un evento nell’evento, che prende il nome di #dentroefuoriFiera -Cinque giorni, due eventi, un pioniere, questo è lo slogan scelto e che meglio racchiude l’essenza di questa doppia iniziativa. Infatti Negretti e il suo team saranno in quel di Bologna già dal 17 marzo, data di inizio della fiera Cosmopack, allungando di un giorno la presenza al Cosmoprof, che si dividerà in due appuntamenti: #dentro e #fuori

#Dentro

All’interno della fiera, padiglione 35 stand A-33 B-36, dal 18 al 21 marzo, Giannantonio Negretti ha chiesto la collaborazione del rinomato Creative and Artistic Director Stevn Thomas Yankowski.

Presso lo stand sarà allestita una Black Box che ospiterà Innovation Gallery. Si tratterà di un vero e proprio percorso sensoriale che accompagnerà il visitatore alla scoperta di innovazioni uniche e tecnologie avanzate dedicate al mondo della bellezza.

Domenica 20 marzo presso il Centro Servizi, Sala Notturno, Giannantonio Negretti, parteciperà come relatore al convegno “Future Beauty Lab, la formazione del nuovo millennio”, a cura della Camera Italiana dell’Acconciatura e Parrucchierando, in collaborazione con Universal Beauty Innovation (UBI di Giannantonio Negretti), Paralux, Confartigianato, ANAM, CNA.

#Fuori

Presso Unaway Hotel Bolognafiera, Piazza della Costituzione 1, eccezionalmente a partire dal 17 marzo, NG Group proporrà una serie di eventi esclusivi che accompagneranno gli ospiti del Cosmoprof fino al 21 marzo.

Ogni giorno tutti coloro che lo vorranno, potranno usufruire del Beauty Bar, con la presenza della Master Beauty Alessandra Barlaam che coordinerà le ragazze della Scuola Educo, per offrire un servizio di trucco e hairstyle da vera star.

Orea Malià, avrà uno spazio dedicato all’allestimento di una Beauty Experience, un’occasione unica per scoprire l’essenza degli hairstylist del momento.

Lunedì 21 marzo l’evento da non perdere sarà #ScegliLaBellezza Time Mind , una serie di mini convegni 6×20 che hanno come fulcro la bellezza in tutte le sue declinazioni. Un incontro dedicato agli studenti delle scuole professionali per approfondire temi importanti ed essere di ispirazione.

Commenti