Cotril Spa, azienda di hair beauty saldamente posizionata al top del segmento luxury, ha annunciato l’inserimento nel proprio organico dell’Ing. Giuliano Reas, che andrà a ricoprire il ruolo di Direttore Generale.
L’ingresso in azienda dell’Ing. Reas va letto alla luce dell’accordo firmato nel luglio 2019 tra Cotril Spa e Mir Capital, fondo di private equity partecipato pariteticamente da Intesa Sanpaolo e Gazprombank, che ha acquisito una partecipazione di minoranza in Cotril.

L’obiettivo dichiarato dell’operazione è quello di rafforzare la società portando nuove competenze manageriali e capacità finanziarie, accelerando il percorso di sviluppo del business in ambito internazionale e rendendola un player di dimensioni attraenti per l’ingresso nel mercato borsistico.

Giuliano Reas ha iniziato la sua carriera nel gruppo Eni, passando poi per un lungo periodo in Procter & Gamble in ruoli di crescente responsabilità sia a livello italiano che internazionale. Gli ultimi anni lo hanno visto alla guida di Berkel di cui ha curato il processo di ristrutturazione aziendale e rilancio del marchio. Per lui si tratta del coronamento di un importante percorso professionale, che negli anni lo ha visto consolidare una solida esperienza manageriale attraverso più settori merceologici, dove si è distinto per i risultati raggiunti, nonché per capacità e passione.

L’inserimento dell’Ing. Reas rappresenta una grande opportunità di crescita sia per Cotril sia per tutti i suoi partner.

Commenti