Si è conclusa la 49^ edizione della rassegna bolognese Cosmoprof WorldWide, la fiera internazionale più importante del settoredell’estetica, della bellezza e della cosmesi.

Dati alla mano, la manifestazione ha registrato un aumento sia tra i visitatori che tra gli espositori, nonché la superficie espositiva e i ricavi della manifestazione.

I numeri parlano, infatti, di un + 5% delle aziende espositrici e del raggiungimento di 250 mila visitatori contro le 248 mila persone dello scorso anno.

Un trend positivo che ben si accompagna ai risultati ottenuti da Trico|Logica.

L’azienda, leader in Italia nei servizi professionali di bellezza in salone, ha registrato cifre che prospettano un futuro in crescita e in espansione anche verso l’estero: sono stati incontrati presso lo stand oltre 104 buyers internazionali, tra i quali, 27 hanno già programmato un successivo incontro per l’attivazione della collaborazione con Trico|Logica, la sua innovativa tecnologia e i suoi protocolli scientificamente dimostrati.

Cifre che segnano una crescita del 19% (contatti attivati) rispetto al 2015, frutto anche della rivoluzione dello stand, che ha intrattenuto i visitatori con spettacolari dimostrazioni dal vivo dei risultati e dell’efficacia del metodo Trico|Logica.

You have a revolution in your hand è stato il messaggio emerso più volte durante i vari colloqui,“ afferma Giulia Allegranza, Vice Direttore Generale e Responsabile Estero. “La forza di Trico|Logica risiede proprio nella sua innovativa proposta, tutta made in Italy. Un progetto assolutamente nuovo e rivoluzionario.”

Tra i momenti più interessanti della quattro giorni bolognese, si segnala il ritorno alle scene di Gabrio, l’emblematico e storico parrucchiere fiorentino, pioniere professionale di livello internazionale, che ha messo a disposizione dei presenti tutto il suo know-how, motivato dalla scoperta dei risultati e dei benefici dei protocolli di trattamento Trico|Logica.

Altro momento importante è stato l’incontro tra l’Amministratore Federico Montanari e la Presidente di Miss Italia, Patrizia Mirigliani, che davanti a un folto pubblico hanno annunciato la biennale collaborazione tra Trico|Logica e il concorso nazionale di bellezza.

“E’ stata una scelta spontanea, quasi obbligata” ha detto Federico Montanari durante la conferenza. “Miss Italia è l’evento atteso ogni anno da tutta la nazione, che incorona la bellezza e l’eleganza per antonomasia.

Trico|Logica nasce per rispondere al desiderio di bellessere insito in ognuno di noi, che trova conferme in figure come Miss Italia, dove la ragazza della porta accanto, viene scelta dalla gente per essere il simbolo della bellezza italiana.”

Nel corso della manifestazione si è registrata una grande affluenza allo stand anche da parte degli uomini, sempre più interessati alla salute e alla bellezza dei loro capelli, che hanno apprezzato la proposta di Trico|Logica a tal punto da farsi fotografare con la fascia di Miss Italia.

Chissà che Trico|Logica non stia preparando qualche nuova sorpresa anche per loro.

Commenti