Grandissimo risultato per la squadra italiana ANAM sponsorizzata Parlux, a OMC Hairworld di sabato 16 settembre a Parigi!

I ragazzi italiani, come sempre, si sono rivelati fortissimi e molto preparati andando a vincere diverse categorie e ottenendo altrettanti podi!

Come per il 2016 in Korea, tutta la squadra ha potuto utilizzare Parlux Advance, il phon numero uno al mondo che, con la sua evolutissima tecnologia, ha dato una grande mano sia in fase di preparazione che in quella di competizione vera e propria.

Ecco un bellissima intervista a Valentina Cantoni, oro nella prova Spose:

“Fin da bambina ha seguito i preziosi consigli della adorata nonna Italia e dello zio Cesare e non si è mai persa, in giro per il mondo, una gara della mamma Antonietta – parrucchiera pluridecorata – finché pochi giorni fa è arrivato il suo magico momento. La 22enne parmigiana Valentina Cantoni, iscritta alla scuola per parrucchieri «Anam Solare» di Parma, ha vinto la medaglia d’oro al campionato mondiale Omc dell’acconciatura – che è andato in scena a Parigi -, classificandosi al primo posto nella gara denominata «bridal style» dopo aver sbaragliato la concorrenza di 40 Paesi partecipanti. La prova «da sposa» di Valentina – che nel 2016 si è diplomata alla scuola per acconciatori di Modena e ha, inoltre, vinto la sessantesima edizione dei campionati italiani di acconciature – doveva essere eseguita in un tempo limite di venticinque minuti con l’utilizzo di tre colori e, paradossalmente, neanche in negozio (dove Valentina lavora al fianco della mamma, dello zio e della sorella Serena in via Tartini 4). Una gara richiede delle insidie superiori che la promettente coiffeur nostrana ha superato brillantemente seguendo gli allenamenti fino a Vicenza per sei mesi e, quindi, sacrificando i giorni di riposo per ottenere questa prestigiosa vittoria. Valentina è figlia d’arte perché la mamma Antonietta Cola può vantare un palmares di tutto rispetto in quanto è diventata, a suon di vittorie, l’orgoglio della Nazionale parrucchieri in tutto il mondo. In famiglia c’è un’altra parrucchiera famosa: si tratta della nonna Italia Biancu che nella sua lunga carriera si è aggiudicata svariati premi per aver partecipato a concorsi, gare e sfilate e, addirittura, venne premiata da Giorgio Gaber e da Mike Bongiorno. Una passione smodata per phon, bigodini e forbici quella di Valentina Cantoni, che ha coltivato sin da quando era una bambina seguendo le orme delle due «artiste» famose di famiglia. «Se oggi ho raggiunto questo risultato, il merito è tutto della mia famiglia – racconta orgogliosa Valentina – e per me è stato facile individuare la mia strada ed ho sempre avuto sotto gli occhi questa professione che fin da subito si è rivelata una grande passione. Tutto iniziò sei mesi fa quando ancora non credevo di potercela fare a sostenere un mondiale, un percorso impegnativo durato mesi di allenamenti, sacrifici, dubbi e paure – ci tiene a sottolineare -: è stata un’esperienza unica, piena di tante emozioni che mi hanno fatto crescere e capire tante cose, oggi posso dire di avercela fatta perché dal momento che “tu dai il massimo di te, hai già vinto” e sono contenta di aver conosciuto persone fantastiche sempre pronte a darti una mano, come ad esempio la mia allenatrice Daniela Sperotto, il presidente della scuola Anam Solare di Parma Ivan Franceschi e i miei compagni di squadra».”

Per noi un ringraziamento particolare e i nostri complimenti per il lavoro svolto vanno a Salvo Ruffino di ANAM Vice Presidente di ANAM Catania, e a Antonio Coscia, Presidente ANAM Napoli che ci hanno accolto a Parigi come fossimo a casa!

Ecco qui tutti i risultati dei nostri ragazzi:

LADIES FASHION TEAM

Silver Medal:Italy (Francesca Di Raimondo, Simone Gianni, Benedetto Santangelo)

LADIES FASHION TEAM (LIVE MODEL)

Bronze Medal: Italy (Silvano Marsigliese, Gianluca Ciaralli, Edoardo Palmisani)

LADIES BRIDAL STYLE

World Champion: VALENTINA CANTONI (Italy)

GENTS CREATIVE

World Champion: IVAN VINELLA (Italy)

Bronze Medal: Luigi Frampappina (Italy)

GENTS TECHNICAL TEAM

World Champion: ITALY (Ivan Vinella, Luigi Frampappina, Francesco Marsico)

GENTS COMMERCIAL FASHION STYLE

World Champion: GIUSEPPE PASTORE (Italy)

GENTS FASHION TEAM

Silver Medal: Italy (Giuseppe Pastore, Graziano Carmine, Svetlana Macari)

JUNIOR LADIES BRIDAL STYLE

OMC Junior International Champion: FEDERICA GIMMILLARO (Italy)

JUNIOR GENTS CREATIVE

Silver Medal: Pierangelo Francia (Italy)

Bronze Medal: Giorgia Pigliacelli (Italy)

JUNIOR GENTS CLASSIC CUT

Bronze Medal: Giorgia Pigliacelli (Italy)

JUNIOR GENTS TECHNICAL TEAM

OMC Junior International Champion: ITALY (Giorgia Pigliacelli, Pierangelo Francia, Jenny Durin)

{phocagallery view=category|categoryid=964|limitstart=0|limitcount=0}

Commenti