fbpx

L’ultima novità è la durata illimitata del green pass (o illimitata fino alla quarta dose??) rilasciato a chi ha completato l’attuale ciclo vaccinale con 3 dosi.

Resta il punto interrogativo per i guariti che hanno già ricevuto due dosi, oppure chi aveva fatto il vaccino monodose, per i quali il Cts dovrà, comunque, esprimersi per indirizzare le decisioni del governo.

Nei prossimi giorni verrà, dunque, modificato il decreto precedentemente in vigore che prevedeva dal 1° febbraio una validità di sei mesi. Durata che resta in vigore per chi ha solo una o due dosi.

La decisione è stata presa soprattutto perché a moltissime persone con già la terza dose il green pass è in scadenza (la terza dose era stata autorizzata a metà settembre e già da metà marzo non ci sarebbe copertura) e le agenzie regolatorie Ema e Aifa non hanno ancora autorizzato la quarta dose .

Inoltre una buona notizia per il turismo, in quanto il ministro della Salute Roberto Speranza ha deciso di accogliere le sollecitazioni dei presidenti di Regione e ha firmato l’ordinanza che consente a chi arriva in Italia dai Paesi dell’Unione Europea di entrare senza il tampone ma soltanto esibendo la certificazione verde.

Commenti
Privacy Policy Cookie Policy
Share This