La frase piùpericolosain assolutoper un imprenditoreè: Abbiamo sempre fatto così.
Sappiamo benissimo che uscire dalla propria zona di confort e cambiare leabitudini non è semplice.
Oggi, in questo breve articolo, noi di Primo Software,vogliamo farti riflettere su 5 aspetti del lavoro quotidiano di un parrucchiere, che ricordiamo essere prima di tutto un imprenditore.
Ci auguriamo che dopo queste breve lettura tu possa comprendere che è giunto il momento di abbandonare definitivamente carta e penna ed affidarti ad un software gestionale.
1.Pensa a quante ore sottrai al tuo lavoro ed al tempo libero per calcolare la produttività dei tuoi collaboratori, per verificare l’andamento del fatturato del Salone e per programmare le azioni di marketing giuste, che solo la lettura di dati certi può rendere efficaci.
Non vogliamo neanche pensare minimamente che tu non sappia proprio come analizzare e controllare la tua attività e che l’unica valutazione la faccia guardando il saldo del conto in banca. Un gestionale tutte queste informazioni può fornirtele con un semplice click.
2.Sai quanto incidono i “no show”sul tuo fatturato?(clienti che non si presentano agli appuntamenti).
Oggi la vita è sempre più frenetica ed i tuoi Clienti, pieni d’impegni, dimenticano facilmente di aver preso unappuntamento dal parrucchiere. Un SMS o un messaggio WhatsApp che gli ricordi il giorno e l’orario dell’ appuntamento riduce drasticamente gli appuntamenti dimenticati.
Il gestionale Primo in Cloud può farlo per te, in maniera del tutto automatica, evitandoti inutili perdite di tempo e soprattutto di denaro.
3.Ti è mai successo di ritrovarti con 2 appuntamenti sovrapposti perché non avevi calcolato bene i tempi di occupazione di un operatore?
O peggio ancora perché l’agenda cartacea, nelle giornate intense, diventa illeggibile o poco comprensibile.
Primo in Cloud farà per te tutti i controlli che ti occorrono, calcolerà i tempi corretti di ogni trattamento, anche con i relativi tempi di posa, questo ti permetterà di avere un’agenda digitale sempre in ordine e leggibile da tutti.
4.Hai mai considerato quanto sia importante fidelizzare i tuoi Clienti?
Fidelity Card, abbonamenti, auguri di Compleanno, promozioni mirate e personalizzate che li faranno sentire importanti. Un cliente felice non si guarderà mai intorno.
5.Quando potrebbe essere importante avere la tua agenda appuntamenti sempre contee consultabile anche dal tuo smartphone? Quante volte, non trovandoti in Salone, avrestivoluto controllare l’incasso? Verificare gli appuntamenti dei prossimi giorni?
Controllare le scorte dei prodotti? Primo in Cloud ti permette di accedere ai tuoi dati in qualunque momento e da qualsiasi luogo.
Se abbandonare carta e penna ti sembra ancora un miraggio potremmo fornirti altri 100 motivi per non rimandare ancora.
Hai ancora dubbi?
Chiamacianche solo per una consulenza 800 911 947
oppure provala versione FREEdi Primo in Cloud per tutto il tempo che vuoi: www.primoincloud.it