Direttamente dalle passerelle della London Fashion Week oggi vi mostriamo come ricreare i look di Antonio Corral Calero, Moroccanoil Global Ambassador, per il fashion show di Aadnevik.

L’ispirazione nasce dal fantastico mondo di Alice In Wonderland: immaginando Alice una giovane donna dall’aria innocente, i capelli giocosi, femminili e pieni di movimento.

Ecco gli step:

Preparare i capelli con una piccola quantità di Moroccanoil Treatment dalla radice alle punte per creare la base perfetta per lo styling (Moroccanoil Treatment Light per i toni chiari e i capelli fini).

Usando un pettine a coda, creare una partitura centrale, dividere i capelli da orecchio a orecchio seguendo l’osso occipitale e fissare la parte alta.

Dividere i capelli sciolti in tre sezioni. Prendere una ciocca alla volta, vaporizzare con Moroccanoil Dry Texture Spray e creare delle trecce.

Allentare la treccia separando le ciocche in modo casuale così da creare una finitura più naturale e meno definita.
Per proteggere i capelli dagli strumenti caldi applicare liberamente Moroccanoil Perfect Defense su tutta la capigliatura.

Posizionare la treccia in mezzo alla piastra calda dalla radice alle punte per fissare le onde.

Procedendo verso l’alto, su strati orizzontali, ripetere i passaggi 4-6, aumentando Il numero di trecce per strato man mano che si raccolgono più capelli e lasciare 1-2 pollici di capelli sciolti alle radici.

Una volta che l’intera testa è intrecciata, attendere circa 5 minuti mentre il calore della piastra si dissipa e i capelli si “fissano”.

Strofinare sulle mani una piccola quantità di Moroccanoil Mending Infusion e disfare le trecce facendo scivolare le dita tra le lunghezze per separare e definire le onde.

Utilizzare un ferro arricciacapelli di diametro stretto per creare un volume aggiuntivo alle radici, se necessario.

Commenti