fbpx

Chi ama questo lavoro, e chi si considera una vera beauty addicted, non può non conoscerli: sono i parrucchieri delle star, forse anch’essi diventati vere star, in ogni caso da seguire su Instagram, a cui ispirarsi e dai quali carpire i segreti dietro le perfette chiome delle celebrity.

1- Al primo posto il famosissimo Chris Appleton, noto per essere il parrucchiere di Kim Kardashian, Dua Lipa, Jennifer Lopez Ariana Grande, Katy Perry e moltissime altre. Il suo profilo IG conta oltre 2,2 milioni followers ed è uno degli hairstylist più richiesti tra le Star di Hollywood. È considerato il dio del capello nonché l’inventore del “Glass Hair” una tecnica di lucidatura e taglio particolari che conferiscono alle chiome un sublime effetto vetro.

2- Andy Lecompte, hairstylist di Madonna, non solo parrucchiere ma un vero e proprio artista. Da sempre segue cantanti e attrici e tra cui, oltre madonna, anche Salma Hayek e Miley Cyrus.

3- Garrennewyork, con i suoi 120k followers, ama le grandi acconciature voluminose e chic e pettina star del calibro di Keira Knightley, Blake Lively ed Eva Mendes. È anche un maestro nel look naturale, per la serie “mi sono svegliata così”.

4- Rita Hazan, una delle coloriste più richieste di Hollywood che ha curato look per Beyoncé e Jessica Simpson, solo per citarne alcune. Da seguire anche per le sue ispirazioni cromatiche super trendy.

5- Kiyah Wright, parrucchiera di Tyra Banks, Jennifer Hudson e Laverne Cox, nonché vincitrice di due Emmy e vera e propria celebrità nel mondo dell’hairstyle. È super seguita anche perchè ha lanciato sul suo profilo “The Wright Tips” un iniziativa per aiutare gli stilisti a migliorare le loro tecniche.

6- Kristin Ess, la parrucchiera di Lucy Hale e regina indiscussa del bob e delle onde piatte. Kristin Ess è la hairstylist di Lucy Hale, Jenna Dewan Tatum e Lauren Conrad. Sul suo profilo, con oltre 500k followers, trovate ispirazioni per i capelli ricci, tanti accessori come mollette e pinze per capelli e idee per acconciature romantiche in stile boho chic. Per non farsi mancare nulla ha anche lanciato una sua linea di prodotti per la cura dei capelli, completamente cruelty free.

7- Jen Atkin, founder di OUAI haircare e hairstylist di Hailey Bieber, Chrissy Teigen, Gigi Hadid e del clan Kardashian solo per citarne alcune. Grazie alla sue intuizioni i loro capelli riescono quasi a sfiorare il gradino della perfezione in ogni occasione. Regina delle code tiratissime e dei lob spettinati.

8- Kim Kimble, specializzata in capigliature afro, ha lavorato al fianco di celebrity come Beyoncé, Zendaya e Tyra Banks. Il suo portfolio è pieno di ispirazioni per coloro che hanno i capelli ricci o che vogliono conoscere meglio la filosofia Nappy.

9- Mara Roszaki, parrucchiera di fiducia di Emma Stone, ma anche di Olivia Wilde e Natalie Portman. Ha un salone frequentatissimo nel West Hollywood e il suo profilo è elegante e ricercato, adatto alle super star che pretendono dal proprio hairstylist una metodica cura dei dettagli. Tra le sue ultime clienti anche Lily Collins di Emily in Paris.

Commenti
Share This