fbpx

La maggior parte delle colorazioni permanenti per capelli richiedono una soluzione alcalina per trasportare i pigmenti nel fusto del capello

Le soluzioni alcaline gonfiano la cuticola e permettono alle molecole del colore di depositarsi nella corteccia interna del capello. Pertanto le sostanze alcaline come l’ammoniaca sono contenute nella maggior parte dei prodotti coloranti.

La lozione al perossido di idrogeno, ovvero l’acqua ossigenata (H2O2), è sempre acida per dare stabilità ed evitare un’ossidazione indesiderata. Il suo pH è inferiore a 4 e viene usata come agente ossidante nelle tinture permanenti. L’alcalinità del colore per capelli destabilizza il perossido di idrogeno provocando il rilascio di ossigeno e attivando così la reazione ossidativa necessaria per la colorazione.

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn

La polvere schiarente (il decolorante) ha un pH di circa 12. Quando viene mescolata con l’acqua ossigenata, la soluzione si mantiene ancora sufficientemente alcalina da schiarire il colore naturale e artificiale dei capelli.

Dato che alcuni prodotti coloranti richiedono poi un ambiente alcalino, è poi importante acidificare il capello e riportare il pH tra 4,5 e 5,5.
Per ridurre il gonfiore nella corteccia e lisciare e compattare la cuticola, dopo un servizio alcalino è quindi fondamentale utilizzare uno shampoo e/o un trattamento a pH acido.
Il parrucchiere, nel caso di un servizio come la decolorazione, la colorazione, permanenti etc , dove sono impiegati prodotti altamente alcalini che lasciano inevitabilmente residui sui capelli nonostante
anche il più accurato dei lavaggi, deve assicurarsi di ridurre il più possibile l’alcalinità residua che può provocare seri danni ai capelli rendendoli ruvidi, fragili e opachi.

Dopo un servizio tecnico come la decolorazione  il capello si trova in uno stato alcallino con un pH di circa 11-12 . Il successivo lavaggio con acqua non modifica sostanzialmente il pH essedo l’acqua un liquido a pH 7 che è di fatto neutro.

Un prodotto eccezionale,  dedicato a ridurre il pH, L’hair pH Stabilizer pH 3.5 di Zero Bleach

ZERO BLEACH®, Hair pH StabilizerAlpha Hidrox Acid pH 3,5

Un prodotto  essenziale da avere in salone è lo stabilizzatore di pH. Un prodotto spray no gas a pH acido 3.5 in grado di favorire il riequilibrio del capello prima, durante e dopo un trattamento tecnico.

Ha il compito di chiudere le cuticole e sigillare il colore nel capello, MA NON SOLO.

L’utilizzo del Hair pH Stabilizer richiude perfettamente le cuticole del capello, lo reidrata grazie agli speciali ingredienti con importanti azioni emulsionanti ed idratanti come acidi della frutta ed estratti di floreali ne facilita la pettinabilità per un risultato ottimale di prolungamento della tenuta di tutti i servizi tecnici e una maggiore durata del colore. Anche usandolo prima di una normale piega, la trasformerà in qualcosa di speciale prolungandone la durata e aumentando la lucentezza dei capelli senza appesantirli.

L’hair pH Stabilizer pH 3.5 nonostante sia stato formulato per lavorare in perfetta simbiosi con il metodo Zero Bleach Color ha moltecipli utilizzi all’interno del salone.

E’ perfetto quando viene usato dopo qualsiasi trattamento tecnico altamente alcalino come una decolorazione in modo da riportare cute e capelli al loro stato ottimale.

Quando utilizzato prima di un servizio di decolorazione per proteggere parti del capello come punte sensibilizzate dall’azione di trattamenti alcalini.

Prima di una piega, chiude tutte le cuticole del capello in modo che sia perfettamente pettinabile, prolungando l’effetto della piega e dando un risultato setoso al tatto, tonico e pieno di vitalità. Non appesantisce né ingrassa anche i capelli più fini.

ZERO BLEACH® Color Modo d’uso

• Dopo un decolorante normale (no Zero Bleach) sciacquare abbondantemente Tamponare Acidificare 3.5 Shampoo e conditioner Tonalizzante standard

• Dopo un decolorante normale (no Zero Bleach) sciacquare abbondantemente Tamponare Lybra color Sciacquare Tamponare Acidificare 3.5 Shampoo e conditioner 

• Dopo Zero Bleach sciacquare abbondantemente tamponare Lybra color Sciacquare e tamponare Acidificare 3.5 Shampoo e conditioner 

• Dopo Zero Bleach sciacquare abbondantemente tamponare 

Acidificare 3.5 

Shampoo e conditioner Nessuna totalizzazione

  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn

 

Denominazione INCI / CTFA

QUA (WATER), PROPYLENE GLYCOL, PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL,

CETRIMONIUM CHLORIDE, TOCOPHERYL ACETATE, NYMPHAEA COERULEA FLOWER

EXTRACT, ADANSONIA DIGITATA FRUIT EXTRACT, POLYQUATERNIUM-7, LACTIC ACID,

MALIC ACID, GLYOXYLIC ACID, CITRIC ACID, GLYCERIN, PARFUM (FRAGRANCE), BENZYL

SALICYLATE, HEXYL CINNAMAL, CITRONELLOL, LINALOOL, LIMONENE, ALPHAISOMETHYL

IONONE, COUMARIN, CITRAL, HC BLUE No. 15, PHENOXYETHANOL,

ETHYLHEXYLGLYCERIN.

Commenti
Privacy Policy Cookie Policy
Share This