Casadilego è la giovane vincitrice di X-Factor che ieri ha duettato con Francesco Renga, stregando l’Ariston con la sua bellissima voce e il suo hair look che non passa certo inosservato. Ne abbiamo parlato col suo hairstylist, Davide Omizzolo, giovanissimo e talentuoso titolare del salone Halle a Milano, in via Mantova 17.
Ciao Davide, ci racconti qualcosa su questo taglio così particolare?

Questo tipo di taglio si chiama Hyme Cut ed ha origini giapponesi. Nella tradizione, veniva regalato alle ragazze al compimento dei vent’anni.
Da portare rigorosamente liscio, è caratterizzato da una frangia pari all’altezza degli occhi e da due ciocche laterali tagliate altezza orecchie.

Invece questo blu così brillante?
Questo blu l’ho creato con i colori permanenti Pulp Riot che utilizzo in Salone. Si tratta di colori vegani super amati nel mondo social, che vantano una formulazione quasi curativa perchè hanno una base di conditioner e sono ricchi di quinoa. Per capelli belli e lucidi fin da subito.
Che consigli dai per prendersi cura di un colore così intenso?
Che si tratti di un blu, di un rosa o di un bellissimo biondo, i miei consigli sono questi:
– Utilizzare una routine pensata per i capelli colorati;
– Utilizzare quotidianamente uno spray protettivo dai raggi UVA/B per evitare che il colore viri;
– Lavare i capelli con acqua tiepida e non bollente;
– Allungare i tempi fra un lavaggio e l’altro utilizzando uno shampoo secco profumato. Ce ne sono tantissimi, anche da borsetta!
ABOUT PULP RIOT
La qualità è superiore, la gamma di colori è stupefacente e permette agli stilisti di esprimere la propria vena artistica e creare magnifici capolavori all’insegna di colore, morbidezza, lucentezza e durabilità, sempre nel rispetto dei capelli.

I colori PULP RIOT sono facili da applicare, seguono le ultime tendenze più amate worldwide e sono straordinariamente vibranti, scaricano in maniera armoniosa e fedele e durano più a lungo. Piaceranno anche ai più eco-oriented: sono infatti vegani, a base di quinoa, senza glutine, cruelty free, senza ammoniaca, parabeni, PPD e MEA.

La mission: consentire agli stilisti di agire come artisti, fornendo una colorazione di qualità superiore per creare i loro capolavori.

Pulp Riot è distribuito in esclusiva da ADI srl
Per Informazioni: info@adi-srl.com | 038347630

Commenti