Questo è il periodo in cui le clienti arrivano in salone con i capelli ancora spenti e stressati dall’estate, soprattutto le bionde, che vedranno comparire nelle loro chiome sfumature e toni indesiderati.

Niente paura! Ne abbiamo parlato con uno che di biondi se ne intende: Tommaso Incamicia, Global Artist R+Co e titolare di My Place Hair Studio a Milano, che ci ha suggerito l’haircare routine R+Co blonde – approved.

Innanzi tutto Tommaso spiega come sia normale che, dopo le vacanze, il biondo cambi e perda di intensità. Questo è dovuto a fattori come il sole, il vento, il cloro e la salsedine, che alterano il colore facendo emergere sfumature indesiderate.

Per recuperare il colore il suo consiglio è quello di andare a creare un percorso tonalizzante al lavatesta con la linea Sunset BLVD di R+Co, composta da shampoo, conditioner e mask, e
formulata con pigmenti di origine naturale, derivati dal complesso della Viola, perfetti per capelli biondi.

Grazie al pigmento violetto, infatti, corregge gli indesiderati toni aranciati. Inoltre, la maschera, applicata sulle lunghezze tamponate, previene lo sbiadimento del colore e contrasta gli effetti dell’ossidazione, esaltando la lucentezza dei capelli.

Infine, Tommaso sottolinea l’importanza di seguire una hair routine dedicata ai propri capelli biondi, che siano naturali o tinti, anche a casa, con shampoo e conditioner tonalizzante.

Dove potete acquistare questi prodotti? Semplice, sul beauty e-commerce più cool che c’è: www.adiflagstore.it!

Commenti