Prendendo ispirazione dalle ultime proposte degli stilisti più affermati dell’alta moda, in particolare dall’ultima espressione stilistica della fashion week 2018-2019 di New York – Londra – Milano – Parigi, I VANITÀ propongono questa nuova collezione che richiama alla sensualità, con le sue linee morbide e armoniose ottenute grazie a MOVIRE, l’innovativo sistema di movimento ristrutturante.
Ma sono i volumi a farla da padrona: leggeri, non rigidi e marcati, grazie alla mousse VAMPHAIR, che spaziano dalle linee di tagli corti, medi e lunghi ed utilizzano lo scalato in tutte le sue forme di espressione stilistica.
I colori e gli accostamenti cromatici della gamma WAKEUP, COLOR CREAM, COLORE e AMMORE, rendono le linee personalizzate e cucite addosso alle nostre muse ispiratrici.
Nelle linee dei tagli viene utilizzata la tecnica DIAMANTE, creata dal team I VANITÀ, ideata dal direttore artistico Emilio Labriola: si tratta di una tecnica sviluppata su basi geometriche che utilizza non soltanto gli strumenti di taglio, forbici e rasoio, ma anche la corretta postura del corpo, valorizzando sia i volumi del taglio che le multiformi sfaccettature dei colori WAKEUP.
Le procedure di colorazione sono a cura di Nicolas Labriola, tecnico del team. Rifacendosi al contouring, una metodologia di makeup che mette in risalto i punti di forza del viso ed attutisce alcune anomalie, hanno creato una nuova tecnica di colorazione, AIR CONTOURING, che gioca con i toni e con le linee del taglio, per valorizzare le nostre muse ispiratrici.
Protagonisti di questa collezione sono colori dai toni scuri e freddi realizzati combinando le linee JOLLYRE e REMIX con COLORE e COLOR CREAM: cioccolato, nocciola e caramello abbinati a castano cenere e castano chiaro. Senza tralasciare i biondi oppure i rossi particolarmente freddi.
Il makeup è a cura delle truccatrici Anna Zaccaria e Carlotta Labriola, che completano il progetto di consulenza di immagine, la priorità assoluta del team.
Il look di ogni modella è pensato e realizzato considerando sia l’incarnato, sia le sue caratteristiche somatiche e posturali.
La collezione di abiti, appositamente studiata, fa da cornice alla nuova espressione stilistica SENSUAL INSPIRATION 2018-2019 di I VANITÀ CONSULENTI D’IMMAGINE.

Commenti