La collezione Cotril SS 19 si fonda sul “contrasto” in quanto espressione di libertà: personalità ambigue, giochi cromatici, regole ed eccezioni, moderno vs retrò. Tutto è ammesso e tutto concesso.
Nuove icone di bellezza sfidano i canoni tradizionali valorizzando e proponendo talvolta look androgini ed eclettici, estremizzando l’attenzione al dettaglio.

I colori vengono rubati dai 4 elementi naturali, interpretati come primordiale forma di contrasto per eccellenza, che si fondono con le personalità dei protagonisti della new collection dando vita a 4 diversi mood: TERRA, ARIA, ACQUA E FUOCO.

La TERRA è istinto, spontaneità e semplicità. Interpretata da una donna selvaggia, essenziale nello stile, esplicitamente sensuale e non artefatta. La sua natura è guidata dall’istinto ma, allo stesso tempo, la sua mente è razionale. I suoi colori ricordano quelli della sabbia, delle dune e dei boschi sconfinati, il suo profumo è quello delle spezie e dei fiori.

L’ ARIA riporta alla bellezza eterea, elegante e senza tempo di una donna evanescente, ricca di pathos e mistero. Dal carattere romantico e sensibile è una sognatrice che sembra vivere confinata nella sua fantasia. I suoi colori sono il cipria, il nude, i colori sorbetto e il bianco ottico.

L’ ACQUA appartiene ad una sirena contemporanea. Una donna moderna, dinamica, sempre in movimento, energica e frizzante, tanto sportiva e atletica nel corpo quanto flessibile nella mente. I suoi colori ci immergono nel profondo degli oceani tra azzurri intensi, turchesi, toni del blu fino al blu notte e nero.

Il FUOCO è vita, energia, positività, è cogliere l’attimo. La donna fuoco è solare, passionale e ama godersi intensamente ogni aspetto della vita: emozioni, colori, sapori e avventure. I suoi colori scaldano il cuore, dai rossi, agli arancioni, gialli accesi, colori fluo, spesso mixati tra loro.

L’art direction della collezione è stata affidata a Giovanni Iovino, hair stylist dalla formazione internazionale, riconosciuto come guru nel suo settore nonché come precursore di stili e tendenze.
Lo styling, invece, è del britannico David Scarna, punto di riferimento da oltre 17 anni nell’education della Sassoon Academy. La sua carriera e il suo costante interesse per la moda lo hanno portato a reinventarsi costantemente e a viaggiare in Europa, Asia, Russia e molti altri paesi realizzando servizi fotografici, seminari e spettacoli. Giovanni e David sono stati supportati da tutto il Team Cotril che ha lavorato sulla collezione alternando l’uso delle diverse colorazioni Cotril – Direct Colors, Color Tech, e Glow ai prodotti di styling quali Ocean, Primer, Red Carpet, Gale, Wind e molti altri.

Commenti