E si, lo sappiamo cosa state pensando! “Io faccio il Parrucchiere, che mi frega di sapere che cos’è il Digital Marketing?” Beh, nulla di più sbagliato, perché oggi non si può essere dei buoni manager del Salone se non si hanno anche approfondite basi di Marketing e se non si utilizzano gli strumenti adatti per crescere! E allora abbiamo deciso di raccontarvi quella che è al forma più evoluta di Marketing, il Digital Marketing.

Che cos’è? E’ la promozione di prodotti e servizi utilizzando tutte le forme di pubblicità digitale. Si tratta di strumenti come App e social network che sostengono il consolidamento del brand.Il digital marketing, se fatto bene, occupa un posto rilevante nella fidelizzazione dei clienti.

Come si fa? Prima di tutto ricordate che i vostri messaggi vengono letti da persone, per cui abbandonate il linguaggio “serioso” modello azienda. Quando si scrivono post sui social media, fate sorridere i vostri clienti o potenziali tali.
Siate consapevole del tempo che la gente ha e raccontate quello che vogliono e hanno bisogno di sentire. Insomma, fate tutte le cose che le clienti apprezzerebbero in una conversazione in Salone.

Siate raggiungibili.Trovate un modo semplice per gli utenti di darvi una risposta. Assicuratevi che i lettori non trovino mai le parole “Non rispondere a questa email” se vogliono farvi una domanda. Allo stesso modo, se i clienti hanno un suggerimento, bisogna facilitare la loro condivisione di idee.

Raccontate la vostra storia. Secondo molti esperti, la pagina “Chi siamo” è una delle pagine più visitate nei siti web, e probabilmente la meno curata. Non trascurare l’occasione di riflettere su tutte le ragioni per cui la gente dovrebbe scegliere il vostro Salone.

Favorite le conversazioni.Utilizzando i social media, a seconda dei vostri obiettivi, dovete identificare le migliori piattaforme (Facebook, Twitter ecc. ec..) per aiutarvi ad avere quello che volete. Non è necessario essere su tutti i social network e non utilizzarli nel modo giusto. Bisogna piuttosto allineare il social network con gli obiettivi e il target che si intendono raggiungere.

Utilizzate l’App corretta. Per avere un dialogo diretto con le vostre clienti utilizziate App che vi permettano di poter comunicare in tempo reale promo e servizi del Salone. Scaricate con un semplice click SWIZZY, l’App per Saloni e Centri Estetici. SWIZZY è un innovativo strumento di marketing digitale facile e intuitivo, utilizzabile direttamente sul vostro smartphone.

SWIZZY vi aiuta a connettervi con i vostri clienti in modo semplice e immediato. E’ l’App ideale promuovere la vostra attività: create offerte e coupon per fidelizzare i clienti, comunicare con loro e gestire il vostro business!

SWIZZY è
LA TUA ATTIVITÀ IN UN APP
Crea subito l’app per la tua attività in modo intuitivo, direttamente dal tuo smartphone.

DILLO AL TUO PUBBLICO
Fai conoscere la tua app attraverso il tuo canale preferito: email, sms, social network, …

FIDELIZZA I CLIENTI
Crea facilmente programmi di fidelizzazione, come coupon, fidelity card, campagne promo.

ORGANIZZA IL LAVORO
Gestisci ordini e prenotazioni direttamente dal tuo smartphone, senza errori o ritardi.

FAI CRESCERE IL TUO BUSINESS
Analizza in tempo reale le preferenze dei tuoi clienti per creare offerte personalizzate.

Per scaricarla gratuitamente e qualsiasi ulteriore info cliccate qui: http://www.swizzy.it/

Commenti