Come ogni settimana, vogliamo darvi qualche idea interessante per degli hairlook originali prendendo spunto dai concorrenti di X Factor 13.
Infatti, a sottolineare la personalità dei talenti in gara e mettere l’accento sul percorso artistico svolto finora, contribuis- cono i look capelli scelti per il sesto live: ricchi di carat- tere e distintivi, rappresentano un’ispirazione anche per gli spettatori da casa. Ideali, ad esempio, per rivisitare un taglio corto o dare un “twist” originale a uno lungo.

Il look che vogliamo mostrarvi oggi è quello di Sofia Tornambene che, per la sesta puntata del live ha scelto un chiaro richiamo ai ruggenti anni ’20 e alle fasce per capelli, tanto amate all’epoca. Un pixie cut dalla texture morbida e femminile, che trasforma il taglio corto di Sofia in uno short cut più leggero dalle lunghezze “pixie”.
 Ispirato a “Pinch Me” della collezione Trend Report 2020 di Toni&Guy e perfetto per un’artista giovane e talentuosa come lei, il look di Sofia si ammorbisce per assumere forme più femminili e definite, con meno volume. Il focus è tutto sulla forma, sull’aggiunta di texture e sul contrasto tra la linea delle spalle e una vita “pinched”. Dopo aver creato il taglio sui capelli lavati e tamponati, è stato applicato lo spray termo modellante Tecniart PLI Shaper di L’Oréal Professionnel per prepare la fibra capillare alla piega.

Per ottenere volume i capelli sono stati lavorati con la mousse Tecniart Volume Lift e asciugati nella parte superiore, utilizzando il diffusore dell’asciugacapelli Dyson Supersonic che disperde il calore in modo omogeneo ed elimina l’effetto crespo. Per definire la parte inferiore è stato invece utilizzato il beccuccio concentratore, più largo e sottile, per uno styling preciso. Il tocco di tenuta e definizione finale si ottiene lavorando le punte con la Transformer Lotion e la cera Density Material, entrambe di Tecniart.

Commenti