Non solo è ancora attuale ma, dopo quasi due decenni, è diventato un vero e proprio cult.
Chi non ricorda (e non ha desiderato) il long bob di Jennifer Aniston nella serie televisiva Friends? Ancora oggi il taglio di Rachel è uno dei look più riusciti, amati e copiati di sempre.

Ma come fa a risultare ancora così moderno? Lo spiega l’hairstylist Cristiano Filippini ad Elle che svela come, con qualche piccola rivisitazione, lo si possa piazzare senza problemi tra le tendenze estive di quest’anno.

Si tratta di un caschetto lungo molto scalato con la parte frontale del perimetro tagliata ancora più corta per incorniciare il viso mettendo in risalto i lineamenti. Per renderlo più attuale basta allungarlo un po’ riducendo la scalatura e lasciando più lunghi i capelli intorno al volto e il gioco è fatto. Una scalatura così accentuata, infatti, non si sposa con i capelli mossi o spessi almeno che chi lo porti non abbia una manualità quasi professionale nel gestirsi quotidianamente i capelli. E’, invece, più adatto a capelli fini e piatti, in quanto è un taglio ottimale per donare volume, e a visi ovali e regolari.

Persino Jennifer Aniston deve averlo amato davvero tanto… Se notate bene, infatti, non lo ha mai abbandonato del tutto ma, negli anni, ne ha quasi sempre solo modificato lunghezza e scalatura!

Commenti