Valentino, Peter Do, Giambattista Valli e Carolina Herrera durante la settimana della moda hanno deciso di far sfilare le loro collezioni con un hair look dall’ effetto bagnato. Liscio, lucido e tirato indietro, questo è il look più glam da replicare nei prossimi mesi, per essere sempre in linea con i trend beauty del momento. Il wet slick hair è un’acconciatura molto chic e facile da replicare. La sua caratteristica principale è quella di donare ai capelli un effetto bagnato, liscio e tirato indietro.
E’ una pettinatura che si adatta ad ogni tipo di capello e taglio, donando così risultati diversi a seconda del capello. Questa pettinatura regala un look sofisticato, comodo e trendy, ed è perfetto sia per il giorno che per la sera. Il wet look permette di evitare l’utilizzo di piastre e phon nel caldo torrido delle giornate estive avendo ugualmente capelli in ordine e puliti. E’ un acconciatura che lascia libero il volto e valorizza i lineamenti e il make up. Perfetto sia per chi ha capelli corti o lunghi e adatto ad ogni tipo di viso.
Come riprodurre il wet slick hair?
Di facile riproduzione con l’utilizzo di una spazzola, una piastra, uno spray lucidante e del gel a lunga tenuta.
Gli step da seguire per ricreare questa pettinatura iniziano già sotto la doccia dove si può già dare la forma desiderata pettinando i capelli bagnati. Il segreto? Lasciare il balsamo in posa qualche minuto in più, così da avere capelli morbidi e districati, facili da modellare e trattare. I capelli vanno poi tamponati, asciugati, pettinati e piastrati per renderli lisci e ordinati. Il tocco finale è dato da un gel forte e uno spray lucidante per dare all’acconciatura un effetto bagnato tirato indietro.
Dalle passerelle il wet hair fa capolino in televisione..
Michelle Hunziker da quando ha dato un taglio ai suoi capelli lunghi, sta sperimentando molto di più in fatto di pettinature.
Solitamente porta delle onde sbarazzine con la riga laterale,ma qualche giorno fa a Striscia la Notizia ha cambiato il suo hair look optando appunto per un delizioso effetto bagnato con la chioma portata sciolta e tirata all’indietro.
Questo stile ispirato agli anni ’90 probabilmente tornerà in trend.. tutto merito di Michelle?