La pasqua è sinonimo di aria di primavera, freschezza, leggerezza.

Di conseguenza anche le acconciature rispecchiano perfettamente lo stile primaverile.

Si spera sempre che il giorno di pasqua e di pasquetta, il tempo sia clemente, permettendoci così di stare all’aria aperta. Per questo motivo è necessario avere un’acconciatura comoda, non troppo precisa o delicata.

È inutile dirvi che quest’anno le trecce, di ogni forma e genere sono perfette! Il connubio ideale per l’occasione e per la stagione. Sono facili da fare, sono resistenti e soprattutto molto versatili!

Modificando semplicemente un dettaglio, l’acconciatura può cambiare radicalmente.

Ad esempio la treccia a corona è perfetta soprattutto per chi ha intenzione di valorizzare il proprio look con orecchini vistosi e luminosi; la treccia darà risalto al tutto!

 

Visto il clima di festa ci possiamo permettere anche una variante infinita di accessori, partendo dai soliti ma mai banali fiori, sia freschi che quelli specifici per le acconciature.

ima6

 

Per passare poi anche a creazioni più estreme inserendo fra i capelli piume, uova pasquali, brillantini e gioielli.

Non dimentichiamo i foulard; così retrò ma allo stesso tempo sempre cool! Danno colore e tono anche ad un semplice raccolto, valorizzando il viso e i colori di chi lo indossa.

ima8

 

Ma non è necessario raccogliere i capelli a tutti i costi, si può sempre giocare col mezzo raccolto.

Anche in questo caso possiamo ripiegare su trecce ed accessori ma se vogliamo dare un’impronta fresca e natural possiamo anche “limitarci” all’uso esclusivo di ciuffi attorcigliati uniti sulla nuca. Il tutto può essere impreziosito da onde morbide e voluminose. Ottenendo quasi un effetto hippy chic.

Infine il finto spettinato che non passa mai di moda può essere facilmente sfruttato anche in questa occasione di festa, a maggior ragione se abbinato ad un outfit sui toni pastello, fiorato, insomma che richiama il clima della primavera, il clima pasquale.

Noi di Parrucchierando vi auguriamo una Buona Pasqua!

ima5

Commenti