Cari Parrucchierandi,

oggi affrontiamo un tema che, soprattutto per chi vive nelle grandi città, sta diventando davvero molto dannoso per la nostra bellezza e per la nostra salute: lo Smog! Lo sapevate che sono proprio i capelli che lo attraggono e che poi viene assorbito dalla pelle? Ebbene si, è proprio così! Ed è per questo motivo che è bene eliminare le scorie dell’inquinamento atmosferico dalle nostre chiome.  Lo spiega bene il professor Marcello Monti , responsabile di Dermatologia dell’ospedale Humanitas. «I capelli non sono in grado di assorbire lo smog tuttavia lo attraggono sporcandosi più della pelle. Le polveri sottili aderiscono alla chioma e a fine giornata i capelli ne sono pieni. Inoltre più sono lunghi e più si caricano di polveri sottili.

Pertanto queste microparticelle, per via del contatto fra capelli e viso, possono aggredire la pelle che è invece un organo di assorbimento. Così le sostanze tossiche vengono assorbite dalla cute di fronte, guance e collo, soprattutto nelle donne o in chi porta i capelli lunghi. A contatto con le cellule viventi della pelle in un secondo tempo le polveri sottili possono diffondersi nel sangue».

Sentite queste parole abbastanza allarmanti, e visto che le donne negli ultimi anni hanno sviluppato una profonda consapevolezza in merito ai problemi ambientali orientandosi sempre di più verso prodotti beauty che difendano dall’inquinamento atmosferico, siamo andati alla ricerca di prodotti professionali che potessero risolvere questo gravoso problema!

Abbiamo così scoperto Cotril Naturil Pollutant Defending Mask, la maschera che promette di essere un nuovo alleato per tutti i tipi di capelli, contro inquinamento, stress e agenti ossidanti.

Cotril Naturil Pollutant Defending Mask è una maschera intensiva idratante anti-smog che aiuta a preservare i capelli dall’inquinamento quotidiano ripristinandone la naturale bellezza ed elasticità, grazie a 3 azioni in una: ANTIPOLLUTION, ANTIOXYDANT, ANTISTRESS.

Come funziona? La sua formula esclusiva è priva di cloruro di sodio, solfati, fosfati e parabeni e grazie alla presenza di un peptide, uno specifico principio attivo di origine vegetale dalle note proprietà antistress e anti-inquinamento, svolge un’azione protettiva sul fusto del capello, riducendo l’adesione delle particelle inquinanti. Il risultato? I capelli ritrovano la loro naturale bellezza ritornando visibilmente più elastici e lucenti.

csAnche il Cotril Salons di via San Marco 36 a Milano ha accolto l’arrivo della nuova maschera Naturil vestendosi per l’occasione in chiave green e tapezzando la sua ormai celebre e camaleontica vetrina di tante piccole piante.

Che dire, ovviamente abbiamo subito richiesto Cotril Naturil Pollutant Defending Mask per un test super approfondito! 😉

Stay tuned!

NATURIL: INSIPRED BY NATURE!

Commenti