Grande spazio ai giovani talenti del Wella Artistic Team nel gremitissimo WORKSHOP & CONGRESS ricco di nuovi contenuti, tecniche e stili

Il gruppo James Hair Fashion Club, guidato da James Longagnani, grande e instancabile formatore, nonché carismatico partner di Wella Professionals, ha presentato in un affollatissimo Wella Studio Milano, SUMMER TWIST, la nuova collezione SS 2016.

James è stato protagonista della pedana infondendo al pubblico grande passione, voglia di condividere informazioni, percorsi di ricerca e trend stilistici anche con la nuova generazione di haistylist. La sua vocazione verso i giovani ed il futuro della categoria è sempre stata un cardine della sua professione, e così, attorno a James, continua a crescere una nuova generazione di hairstylist che si distingue con premi e riconoscimenti anche nel panorama internazionale della bellezza capelli.

La collezione SUMMER TWIST ha portato on stage una nuova ventata di semplicità, leggerezza e freschezza di movimento attraverso look easy to wear e versatili, ricercatissimi nei tagli e nei colori  e nelle texture. Per ogni acconciatura un TWIST, ovvero un particolare appositamente studiato per rendere unico ogni haistyle: come una frangia corta su un taglio lungo, una scalatura forte anni 70, una basetta particolare su un corto o un accessorio di tendenza per impreziosire un raccolto. Il tutto permeato da un’eleganza senza tempo, proprio come l’essenza stilistica di James Longagnani ed Alessandro Squarza che, di rientro dalle settimana della moda di New York ha presentato un iconico raccolto di ispirazione ‘900, dalla straordinaria texture materica.

{phocagallery view=category|categoryid=846|limitstart=0|limitcount=0}

 

I colori di SUMMER TWIST vivono delle nuove sfumature di Color Touch Wella Professionals, come l’ultra moderno Rosso Tiziano, la calda tonalità del Biondo ed il bicolor, che nel lungo gioca con punte più chiare e radici più scure. Un ulteriore impulso all’evoluzione del sistema di lavoro sul colore è stato dato dalla presentazione di due nuove tecniche, una circolare ed una a trasporto, con un effetto cromatico di alta qualità, eleganza ed impatto.

I raccolti, inediti e raffinati alla Swinging London, rivelano una ricchezza di texture che variano dal super shine e sleek fino al naturale e al matt, studiate per valorizzare i volumi e le architetture delle chiome.

L’ Artistic Team di James Hair Fashion Club è composto : ALESSANDRO SQUARZA, VIVIANA ROSSATO, MICHELE VACCARI, GIORGIO PARRIVECCHIO, PAOLO BIOLCHI, TONY ROSS, ROBERTO RAMUNDI, ERICH BERALDO, ALESSANDRA SPAGGIARI, GIUSEPPE MASTRIANI, ROSARIO RIZZO e ANGELA FIORELLA.

Commenti