Oggi vi raccontiamo una storia, una gran bella storia che ha già fatto il giro web ricordandoci che le brave persone esistono ancora e che non sono solo le cattive notizie a popolare le pagine dei giornali.
Protagonista è Katie Steller, una giovane parrucchiera di Minneapolis che si prende cura dei senzatetto facendo quello che le riesce meglio: tagliando loro i capelli!

Almeno una volta la settimana, infatti, Katie chiude il suo negozio, carica in macchina tutta l’attrezzatura del caso e le sedie rosse da salone, e va on the road offrendo un nuovo taglio a chi ne ha bisogno. Potrebbe usare delle sedie pieghevoli, e più facili da trasportare, ma Katie vuole offrire ai suoi clienti ciò che di più simile ci sia ad una vera esperienza in salone, e quello che, così facendo regala a queste persone, va bene oltre un semplice taglio di capelli: regala solidarietà, empatia, oltre che il suo tempo e la sua amicizia.

Anni fa Katie ha perso i capelli in seguito ad una malattia e in quei momenti ha capito quanto possa essere importante regalarsi una piccola coccola, un nuovo look, un nuovo taglio… Ed è quello che cerca di fare per i suoi amici meno fortunati, un piccolo gesto d’amore che vale più di mille parole!

Commenti