Parrucchierandi buongiornoo! 😉

Stiamo svelando piano piano tutte le collezioni migliori che ci sono ed oggi è il turno di Kemon con la sua collezione moda primavera/estate 2016: The Itlian Touch #19.

Provate ad immaginarvi di allontanarsi per un attimo dalle abitudini; interrompere per rinnovare.

Per Kemon la ricerca nasce dopo sei mesi di studi, analisi e trend per due proposte moda capelli donna e un’intera collezione dedicata all’uomo.

Sartoriart: il primo mood. Ha colori intensi e contrasti soft che però attraverso punti luce definiscono aree precise. Forme decise e dettagli del viso sono valorizzati da disconnessioni ricercate e frange lungo o corte; le tessiture invece animano con contrasto di luci e ombre ottenuto grazie alle combinazioni di un finish matt and shine. In questo mood la tradizione sartoriale si fa arte attraverso una cura estrema dei dettagli.

 

Graceland: la fusione tra grace cioè grazia e land ossia terra, propone una collezione ispirata all’elegante imperfezione della natura. Leggiadre e delicate, senza contrasti, le sfumature di colore si fondono creando un’apparente monocromia di diverse venature. Forme leggere e capelli in continuo movimento creano un effetto di raffinata sobrietà. Graceland interpreta il colore in modo desaturato, con assenza di contrasti, ma piuttosto come sfumature che si fondono tra loro. Forme leggere e mancanza di geometrie, alla ricerca di un’estrema naturalezza, con capelli in totale libertà e continuo movimento.

 

Passiamo ora alla collezione tutta al maschile. Dal nome davvero onomatopeico.

 

Britster: l’evoluzione hipster genera due tendenze d’influenza British. Il fashion addict, come un immaginario quinto componente dei Beatles proiettato al futuro, rielabora le tendenze in un’immagine Brit dalle linee di taglio d’avanguardia, viso pulito e privo di ogni traccia di barba, ormai sono un lontano ricordo. Il new hipster invece, evoluzione del barbering classico, ha capelli sfumati in maniera maniacale, ciuffi modulabili e uno stile da biker contemporaneo.

 

Il tutto promette una collezione da urlo, moderna e contemporanea, vivace ed elegante, alla moda con lo stile Kemon.

 

Andate a dare una sbirciatina al loro sito www.kemon.it è davvero molto bello e ne vale la pena! E voi, che ne pensate? 🙂

 

Commenti