Buon pomeriggio, Cari Parrucchierandi!

La settimana scorsa è iniziato un percorso con scadenza settimanale con gli amici di Kid Zone 013, ed ovviamente anche oggi sono qui per voi con molte novità sul loro entusiasmante progetto ! Buona lettura!!

 

Bentrovati con il mondo di Parrucchieri Kids Zone 013. Dedichiamo anche questo giovedì, per approfondire e conoscere meglio gli aspetti di questo meraviglioso progetto. Oggi parleremo di parte degli aspetti sociologici che caratterizzano questo salone dedicato ai bambini.
Molti genitori raccontano che i propri figli si fanno tagliare i capelli poco volentieri. In alcuni di questi casi recarsi in un salone di bellezza è fonte di stress, per cui spesso questi genitori evitano di portarvi i bambini.
Nel caso dei bambini più piccoli, si finisce a volte con il tagliarli da sé in casa, tentando di farli stare fermi. Nel caso di bambini e ragazzi più grandi, a partire dalle ultime classi delle scuole elementari, si riesce generalmente più spesso a convincerli a farsi tagliare i capelli dal parrucchiere, ma la situazione può risultare un po’ imbarazzante per il bambino, che può sentirsi fuori luogo in un contesto di adulti e, nella migliore delle ipotesi, si annoia.
Il laboratorio Kids Zone è un ambiente pensato per accogliere i bambini, prima di tutto attraverso il gioco, ma anche attraverso una strutturazione dell’ambiente ideata appositamente per bambini e ragazzi.
Nelle pareti i bambini possono vedere i loro personaggi preferiti, il pavimento è in parquet per permettere loro eventualmente di muoversi anche utilizzando calzini anti-scivolo, i colori sono tenui e rassicuranti, le postazioni sono strutturate in maniera tale che gli strumenti possano essere presentati dal personale uno per volta e non siano direttamente visibili al bambino, che generalmente è spaventato, per esempio, alla vista delle forbici (soprattutto i bambini piccoli), sono presenti intrattenimenti di vario genere, che coinvolgono anche la tecnologia, tanto amata soprattutto dai ragazzi.
Che meraviglia. È questo è solo l’inizio. Altri aggiornamenti la prossima settimana, ma per chi è interessato ad aderire al progetto, ecco tutti i riferimenti.

Per contatti
380/3678248 cell
0963/591816 negozio

Sito web: www.parrucchierikidszone013.it

Facebook: Parrucchieri KidsZone 0-13

Con questo piccolo assaggio di questo grande progetto, vi salutiamo e vi auguriamo una buona giornata!

 

Commenti