Fulcro della Collezione SS 2019 di Opificio Emiliano è il concetto di eleganza, che si traduce in quella grazia e in quella raffinatezza semplice e impalpabile che non nasce dall’artificio ma dall’autenticità.
Ogni proposta Opificio Emiliano nasce per ispirare l’acconciatore e aiutare le donne a esprimere la parte più autentica e personale della propria Bellezza, tirando fuori l’ eleganza innata che hanno dentro di loro.

La collezione si articola ispirandosi alla nuance dell’anno, il Pantone Living Coral, rivisitandola con semplicità e freschezza. Il corallo è una tonalità già ricca di vitalità e, impreziosita da un accenno dorato, riesce ad esprimere energia e delicatezza al contempo.

Opificio Emiliano identifica tre tipi di donne:

La donna estroversa, giovane e colorata. Per lei i capelli diventano un vero e proprio accessorio e, come tale, cambiano colore o forma in base alle tendenze o anche all’umore di chi li indossa.
 Per il Mantenimento da casa utilizza la linea Promessa Colore Sublime. Gli attivi naturali e vegetali contenuti nel Bagno, Flan e Olio di questa linea officinale sono l’ideale per mantenere il capello forte e sano e lasciare il colore più vivido e lucente che mai. Inoltre, il Lievito di Meyen, grazie alla sua forte componente proteica, protegge il capello dai danni esterni e ne aumenta l’elasticità. Al contempo, il complesso vitaminico ricco di acido folico agisce sulla rigenerazione cellulare, favorendone il rafforzamento.

La donna libera e naturale. L’emblema della filosofia di bellezza a firma Opificio Emiliano: capelli che risplendono di salute e nuance formulate in modo artigianale per esaltare la bellezza e l’eleganza naturale.
La sua linea è Promessa Volume
, il rituale quotidiano pensato per idratare senza appesantire, arricchito con Olio di cotone, Vitamina PP e Lievito di Meyen; un piccolo extra di volume perfetto per esaltare la naturale bella della chioma.

La Donna chic ed essenziale. Un donna tutt’altro che vittima della moda: la capacità di aggiungere dettagli di tendenza a uno stile strettamente personale è ciò che la rende davvero unica.
Per il suo mantenimento a casa utilizza Promessa Ricostruzione, la linea officinale ideale per trattare i capelli danneggiati, indeboliti e privi di vitalità. Grazie al suo ricco complesso di principi attivi ristrutturanti, idratanti e protettivi, li ripara dall’interno e li riporta alla loro originaria bellezza. Arricchita con olio di Argan e Lievito di meyen.

Commenti