Buongiorno Cari Parrucchierandi, vorremmo parlare di un evento importante come la laurea! Che spesso viene confuso con un matrimonio, un battesimo oppure un pre-serata in discoteca.

Il look in un giorno così speciale è importantissimo! Non solo del laureando ma anche da chi gli sta intorno come familiari e amici.

Per quanto riguarda il candidato/candidata è praticamente necessario che ci si lasci nelle mani di un professionista! Anche per chi è tirchio o fissato un giorno così importante deve lasciarsi andare.

Se si tratta di un laureando, una barba ben fatta e un taglio semplice e classico è perfetto senza dover strafare! Mi raccomando, anche se la stagione estiva verrebbe voglia di toglierla, giacca e cravatta sono d’obbligo! Mai completo spezzato e nel caso in cui non si sapesse proprio dove andare a parare un abito blu sarà perfetto. Magari con la cravatta del colore di facoltà!

Per le laureande è tutto molto più complicato; l’ampio spettro di scelta è tanto belo quanto infernale e facile cadere nel ridicolo!!!

Anche se i colori sono più graditi del nero meglio il classico little black dress rispetto a qualcosa di poco chic e inadatto! Mi raccomando attenzione akke lunghezze. Sicuramente per quanto riguarda l’acconciatura, non vorrei essere ripetitiva, ma andate del parrucchiere!!!! innanzi tutto sa bene cosa consigliarvi in più avrete un aspetto molto ben curato che la commissione apprezzerà! Se fa caldo ovviamente vi faciliterà il capello raccolto o un bel taglio corto per chi già lo possiede.

Altro consiglio: non stravolgete il vostro look solo per quell’occasione! Meglio se date l’impressione di essere curati e non stravolti.

Tornado al raccolto; NON è il vostro matrimonio! Niente perline, fiori, punti luce, raccolti complicati. Non dimenticate che vi state laureando!

Infine possiamo solo dire che sarà un giorno molto bello ed emozionante. Siate voi stessi più che potete.

E ricordate che in fin dei conti avrete la corona d’alloro in testa quindi non è necessario esagerare con l’hair styling. 

Commenti