Il Covid-19 ha portato cambiamenti nelle vite di tutti noi, ha cambiato le nostre abitudini. Con l’avvento della pandemia il nostro settore ha subito un forte rallentamento, dettato da chiusure e situazioni lavorative difficili. Noi parrucchieri però non abbiamo mai abbandonato i clienti, continuando anche da casa a creare video tutorial per spiegare loro come prendersi cura dei capelli anche da soli, in attesa di poterli ritrovare in salone. I nostri consigli hanno generato nei clienti entusiasmo e voglia di prendersi cura di se stessi. Il cosmetico è diventato un mezzo di gratificazione, un potente alleato contro lo stress psicologico degli ultimi mesi, che ha aiutato a combattere la noia delle molte giornate trascorse in casa.
Il Self Care (prendersi cura di se stessi) ha così preso piede, intrecciandosi al mondo dell’Haircare e diventando sempre più un abitudine per migliaia di persone che lo praticano a casa, in autonomia.
L’aumento delle vendite di prodotti che permettono la cura del proprio corpo e dei propri capelli a casa è in continua crescita e per i proprietari di un Salone è un’opportunità di business da non lasciarsi scappare.
Il Self Care si basa su differenti routine, ed è importante approfondire con il cliente ogni aspetto per informarlo su come, dopo un trattamento in Salone, può continuare a prendersi cura dei suoi capelli anche a casa da solo.
Scalp Exfoliator di Tangle Teezer, per prendersi cura del proprio cuoio capelluto a casa
Un tema molto importante che vogliamo approfondire oggi è sicuramente il cuoio capelluto, parte estremamente sensibile della cute (e spesso sottovalutata) che necessita di attenzioni e cure particolari.
Come sensibilizzare il cliente su questo tema? Semplice: cute sana, chioma bella!
In altre parole, per avere bei capelli bisogna prendersi cura anche del cuoio capelluto, zona a cui spesso non si riservano le attenzioni necessarie. Oltre al classico massaggio durante lo shampoo, spesso non gli si presta altra attenzione.
Consiglia al tuo cliente Scalp Exfoliator di Tangle Teezer, il brand di spazzole con dentini brevettati per districare senza dolore. Scalp Exfoliator, la spazzola professionale per il cuoio capelluto, permette non solo di eliminare le tossine dalla cute, esfoliarla e rimuovere le impurità, ma ha anche la capacità di regalare un’esperienza unica al tuo clienti, un momento di benessere.
Tangle Teezer Scalp Exfoliator è adatta a tutti i tipi di capelli e lunghezze e si può utilizzare sia su capelli asciutti che bagnati. Ha una tecnologia brevettata che consente sia di svolgere una doppia azione, grazie alle differenti lunghezze dei suoi dentini:
Dentini lunghi: Azione esfoliante, rimuovendo residui di inquinamento, prodotto, cellule morte
Dentini corti: massaggia i punti stimolanti
Ulteriore punto di forza di Tangle Teezer Scalp Exfoliator è il suo design: la forma ergonomica della spazzola permette al cliente di tenerla comodamente in una mano e di avere molto grip.
Guardare per credere!
Per maggiori informazioni contattare:
Indirizzo mail: info@adi-srl.com
WhatsApp: 3271731411
Il tuo agente ADI di zona