fbpx

Per i look capelli del settimo live di X Factor 2019 la parola chiave è “carattere”: da Federica a Sofia, passando per Eugenio, l’ispirazione arriva dalle tendenze del passato rivisitate però in chiave moderna, per dare vita a styling unici da ricreare anche a casa, in autonomia. L’importante è affidarsi alle mani giuste, con i prodotti e la tecnologia progettata per rispettare i capelli.
Il look del settimo live di Federica combina la sua personalità, con il suo modo unico di giocare con i capelli, alle tendenze viste sulle passerelle internazionali. Per muoversi liberamente sul palco, questa settimana Federica ha sfoggiato un ponytail alto che mette in evidenza i lunghi capelli, dando un ruolo da protagonista ai cosiddetti “Baby Hair”, i capelli corti e sottili che circondano viso e nuca. Tendenza fin dagli anni ’70, i baby hair tornano oggi alla ribalta come forma di bellezza femminile autentica: è così che i segni particolari si trasformano in tratti unici e distintivi e quella che viene ritenuta imperfezione viene abbracciata e, anzi, utilizzata per rendere l’intera acconciatura più interessante e autentica. Per creare il look di Federica i capelli sono stati preparati applicando, sulla chioma bagnata e divisa in accurate sezioni, la mousse Volume Lift di Tecniart. Distribuita su lunghezze, radici e punte, è stata usata per creare il volume e il sostegno necessario alla realizzazione della coda.

Per dare vita al liscio estremo è cruciale la fase di pre-asciugatura, realizzata con il beccuccio lisciante di Dyson Supersonic, che distribuisce sui capelli un flusso d’aria uniforme e controllato. L’asciugatura è stata completata con il beccuccio concentratore, più largo e sottile, per lavorare una sezione alla volta, senza interferire con il resto della chioma.

Aiutandosi con una spazzola grooming e direzionando il flusso d’aria verso la parte posteriore, i capelli sono stati poi portati all’indietro, centrando perfettamente il ponytail e fermandolo con un elastico, coperto da una piccola ciocca. Per dare maggiore personalità al look, i baby hair della parte frontale sono stati scolpiti utilizzando il gel Tecniart Fix Max che dona un effetto shining senza indurire i capelli. Lo styling è stato completato applicando sulle lunghezze la lacca Elnett di L’Oréal Professionnel.

Commenti
Privacy Policy Cookie Policy
Share This