Buongiorno Parrucchierandi! Oggi vi parliamo sì di bellezza ma anche di arte:)
In occasione del 50esimo anniversario di Cosmetica Italia (fondata nel 1967 con il nome di UNIPRO), l’artista texana Natalie Irish realizzerà una tela esclusiva per celebrare il tema della bellezza.
Perché proprio Natalie Irish? Il motivo è che il suo stile e la sue tecnica sono per propria natura vicini al mondo del beauty: l’artista, infatti, non realizza le proprie opere utilizzando pennello e tavolozza, ma baciando la tela con le labbra truccate di rossetto. Una tecnica singolare, soprannominata kissing the canvas, che le ha permesso di ottenere un grande successo anche sul web con i video girati durante la realizzazione di alcune creazioni.
«La nostra scelta – spiega Fabio Rossello, presidente di Cosmetica Italia – non è ricaduta su Natalie Irish solamente per la tecnica pittorica, ma anche per i soggetti e i temi che caratterizzano le sue opere, nelle quali si possono ammirare volti femminili e icone del passato, come Marylin, Elvis e John Wayne».
Tanto nella forma, quanto nel contenuto, il lavoro di Natalie si dimostra un continuo omaggio alla bellezza e all’estetica in tutte le sue declinazioni.
Anche la collaborazione con le imprese cosmetiche non è una novità per la Irish, che ha già prestato la sua arte a marchi di fama internazionale in occasione di eventi e campagne pubblicitarie.
L’opera per il 50esimo di Cosmetica Italia verrà svelata e terminata dal vivo durante un’esclusiva serata di gala privata, che si terrà mercoledì 28 giugno per festeggiare il compleanno dell’associazione.  
Il quadro verrà donato a La forza e il sorriso – Look Good Feel Better Italia Onlus, progetto di responsabilità sociale patrocinato da Cosmetica Italia, che offre laboratori di bellezza gratuiti alle donne in trattamento oncologico. L’associazione no-profit potrà poi battere all’asta la tela con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore della propria mission.

Commenti