Potete chiamarlo Lavender Grey oppure Smokey Lilac, fatto sta che, la nuova tendenza per chi ha i capelli grigi, bianchi o decolorati, sono fantasiose sfumature lavanda.

Il lilla infatti è al momento il colore più ricercato su Pinterest e capire il perché non è poi così difficile: è una tonalità fredda che si adatta a tutte, a chi ama i granny hair, e decide di dare un tocco in più mescolandoli con il lilla, alle più giovani con i capelli decolorati che non hanno paura di osare, ma anche alle più agèe che decidono di coprire di lavanda i loro capelli grigi.

Una fusione di lilla e grigio che dà vita a fiabesche sfumature, ricordandoci quelle suggestioni alla Unicorn Hair che hanno dettato moda fino a qualche tempo fa. Ci sono già cascate star del calibro di Ariana Grande, Lady Gaga ma soprattutto Maisie Williams che si è presentata in lilla alla premiere di Game of Thrones 8.

Come mantenere brillante il lavender grey o, comunque, questo tipo di colore? Naturalmente con shampoo e maschere antigiallo specifici per i capelli grigi, bianchi o decolorati. Sono trattamenti caratterizzati da uno speciale pigmento viola, che è complementare al giallo, ed è in grado di neutralizzarlo.

Commenti