E’ in uscita a ottobre con Editoriale Delfino, “ La Cosmetica Umanistica ”, il nuovo libro di Giannantonio Negretti, Presidente di NG Group Universal.
Per chi ancora non lo conoscesse, Giannantonio Negretti è un imprenditore bresciano, un vero e proprio pioniere della bellezza grazie alla sua filosofia d’impresa che è stata in grado di guardare oltre le tradizionali pratiche commerciali.

Figlio dello storico fondatore di NG Group Universal, Giancarlo Negretti, Giannantonio è da 30 anni al timone del gruppo, promuovendo il progresso nel mondo del Beauty e favorendo lo sviluppo scientifico affiancato alla ricerca umanistica.

Come spiega lui stesso, attraverso la Cosmetica Umanistica, ha immaginato un nuovo Rinascimento della Bellezza che possa rimettere al centro di tutto la persona nella sua totalità e non più nei dettagli del suo corpo, della sua anima, delle sue relazioni. Con questo approccio e con l’aiuto di sociologi, antropologi, psicologi e docenti universitari ha trovato risposte precise alle richieste di Bellezza dei consumatori, per esempio come prolungare la giovinezza, rafforzare l’autostima, smorzare l’ansia o aumentare il benessere relazionale

La Cosmetica Umanistica, dunque, valorizza la persona cercando di soddisfarne i bisogni che, però, non sono compatibili con l’offerta del mercato attuale, che si basa sul fake dove il cliente prima è attratto da prodotti e servizi allettanti e poi ne rimane insoddisfatto.

Lo scopo di Negretti, in questo libro, è quello di rompere il circolo vizioso dell’adescamento cosmetico e di uscire dalla spirale che toglie energia all’utente finale. Obiettivo della cosmesi è migliorare l’armonia estetica e di conseguenza il benessere interiore. Quando non svolge questo suo ruolo crea disarmonia.

Vi abbiamo incuriosito? Allora non vi resta che procurarvelo qui!

Commenti