In questi mesi di quarantena sono diversi i progetti che Cotril ha portato avanti, sia per rimanere in contatto con propri i clienti e con i parrucchieri in generale, sia per dare il suo contributo alla situazione creata dal Covid-19 e dall’emergenza sanitaria che ha colpito il nostro Paese:

dagli appuntamenti settimanali in streaming, alla collaborazione con un noto hairtylist per offrire una remise en forme all’hairlook di medici, infermieri e operatori sanitari dell’Ospedale Sacco, fino alla donazione di 150 visiere alla Squadra Emergenza Operativa OdV, Associazione di protezione civile di Bollate.

La diffusione del Covid-19 ha portato necessariamente ad un cambiamento, volto in una maggiore responsabilizzazione, delle abitudini quotidiane e Cotril non si è tirata indietro cercando di reagire con positività e proattività al fianco di professionisti e clienti. Per questo motivo l’Azienda ha deciso di riconvertire una parte della sua produzione in igienizzanti e ha introdotto nuovi strumenti di sicurezza, per fornire un contributo concreto e soddisfare le esigenze che caratterizzeranno la «nuova» routine dei prossimi mesi. Da questi presupposti nasce Be Safe, la nuova linea igienizzante firmata Cotril, una formula sicura e di qualità pensata in vari formati per soddisfare sia le esigenze del salone che quelle delle clienti.

La linea è composta da due prodotti, un gel igienizzante per le mani e uno spray igienizzante per le superfici.

Il gel per le mani viene proposto in due formati, salone e rivendita, ed è un gel detergente senza risciacquo, arricchito con 70% di alcol, per un’azione igienizzante ultra rapida. Grazie all’ aloe vera, alla vitamina E e al tea tree oil di cui è arricchito, dona alla pelle un effetto seta, lasciando la cute idratata, morbida e delicatamente profumata. Inoltre, si assorbe in pochi istanti senza ungere o lasciare residui. Ideale per un uso quotidiano su tutti i tipi di pelle. Infine, l’Olio Essenziale di Menta, lascia sulle mani una piacevole sensazione di freschezza e pulito dalla fragranza delicata.

Lo spray igienizzante per le superfici, disponibile in formato salone da 500ml, è un prodotto pronto all’uso e grazie alla base alcolica permette un’igienizzazione profonda di piani soffici o duri.
La sua formula liquida, leggera e non aggressiva, agisce in pochi istanti e non richiede risciacquo. Ideale per tutti i tipi di superficie, si asciuga rapidamente senza lasciare unto, residui o aloni indesiderati.

Completano la gamma Be Safe anche lo scudo facciale, una visiera frontale trasparente regolabile con chiusura a strappo e la mascherina lavabile, una mascherina in tre strati di tessuto tecnico, made in Italy, e con marchio CE. In dotazione ci sono anche 5 filtri intercambiabili ed è lavabile a 30 gradi e riutilizzabile 50 volte.

Commenti