Buongiorno Parrucchierandi, oggi vogliamo presentarvi un’azienda 100% italiana, molto giovane, ma con solide fondamenta basate su una profonda conoscenza del settore e su metodologie assolutamente all’avanguardia: stiamo parlando di Loobia.
Loobia nasce nel 2016 con un preciso obiettivo: restituire al capello e alla cute vigore, freschezza e lucentezza, con l’aiuto di prodotti naturali e rispettosi dell’ambiente. L’intero processo produttivo è incentrato su due valori semplici ma, purtroppo, per nulla scontati al giorno d’oggi: l’etica e il rispetto. L’etica nella lavorazione delle materie prime e nell’estrema professionalità, e il rispetto del territorio, dei suoi prodotti e dei suoi valori.
Ma vediamo più da vicino i prodotti. I prodotti Loobia sono tutti potenziati dall’HAIRCOMPLEX P500 PURE OIL, prezioso complesso biologico italiano studiato per donare al capello corpo, forza e brillantezza.
La formulazione bilanciata è composta da una miscela di pregiati oli biologici, sapientemente selezionati e naturalmente ricchi di acidi grassi omega 3, 6 e 9 dalla straordinaria azione nutriente, idratante, antiossidante, rimineralizzante e ristrutturante.  Stiamo parlando di oli quali l’Olio di Pistacchio di Bronte Biologico, Olio di Nocciola Ligure misto Chiavari, Olio di Lino Biologico Italiano, Olio di Fico d’India selvatico di Pantelleria, Olio di Lentischio selvatico di Sardegna, Olio di Broccoli Biologico Italiano, Olio di polpa di Olivello Spinoso Biologico Italiano. Tutti sapientemente introdotti in formulazioni cosmetiche per aiutare la cute e il capello a vivere meglio e sono ottenuti tramite la spremitura a freddo.
Vi starete chiedendo chi c’è alle spalle di un progetto così ambizioso; come spesso accade, si tratta della passione di un uomo, il fondatore del brand Lino Beatrice, imprenditore con alle spalle una trentennale conoscenza specifica del settore professionale per parrucchieri. La passione di Lino Beatrice per i prodotti “Naturali e Delicati” è letteralmente esplosa negli ultimi anni a seguito di un convegno sugli “Oli Vegetali Spremuti a Freddo” e viene rafforzata grazie all’incontro con la Dottoressa Silvia Muscas, esperta di formulazioni cosmetiche e operante da diversi anni nel settore. Fortemente convinto dei grandi vantaggi che si possono ottenere su cute e capelli miscelando oli vegetali con altri componenti naturali, Beatrice decide che è arrivato il momento di riprendere in mano il progetto imprenditoriale che aveva iniziato a studiare anni prima. La visione del mercato che era alla base del suo progetto fin dalla sua origine teneva conto del fatto che il mercato mondiale negli anni a venire, a seguito dell’emergenza climatica e ambientale, avrebbe sviluppato una maggiore attenzione per l’ambiente e si sarebbe mosso alla ricerca di prodotti alimentari e cosmetici naturali di qualità.
Questo interesse avrebbe coinvolto anche il settore tricologico grazie all’intuizione che il parrucchiere avrebbe nel tempo sempre più privilegiato prodotti con ingredienti più sani, ricchi di principi attivi naturali e oli vegetali Bio puri al 100%, rifiutando prodotti chimici aggressivi. Questa visione del mercato, considerati i tempi attuali, ha dato la spinta per dare concretamente il via a questo progetto studiato per anni e implementato nel tempo con concetti sempre nuovi.
Il plus di Loobia sta anche nel saper creare un ponte emozionale con le persone: non basta avere un ottimo prodotto, bisogna anche saper favorire le emotività delle persone oltre che appagare i loro bisogni, entrando in sintonia con loro e facendo loro vivere un’esperienza totale di benessere. Questo è il vero valore aggiunto di Loobia, oltre alla produzione interamente realizzata con materie prime 100% made in Italy… Cosa non da poco.
Che ne pensate, vi abbiamo incuriosito? Continuate a seguirci, nelle prossime settimane entreremo più nello specifico dei prodotti scoprendo le colorazioni, i trattamenti e molto altro ancora 😉

Commenti