Cari Parrucchierandi,

siete attenti alle tendenze moda? Ecco le proposte L’Oreal Professionnel viste sulle ultime passarelle!

Alessandro De Benedetti per Mila Schon segue due concetti essenziali : sapienza sartoriale e attitudine cool . Molte sono le citazioni al passato, alla fine degli anni ‘70 «quando si facevano le spalle larghe e si iniziava la lavorazione double» . I volumi dei capelli, creati da Peter Gray per L’Oréal Professionnel si contrappongono a quelli degli abiti, le teste molto piccole caratterizzate da code basse e dalla riga profonda, tocco suggestivo una ciocca dal colore in contrasto .

Cristiano Burani rilancia in passerella crop top e lingerie, abbinati a luccichii e capi soffici dal tessuto pesante . Oliver Henry per L’Oréal Professionnel crea un hairlook molto naturale dalla texture moderna . Le modelle escono in passerella con capelli mossi o con chignon semplici che sembrano fatti con un solo gesto . Il finish è secco ma allo stesso tempo scintillante .

{phocagallery view=category|categoryid=830|limitstart=0|limitcount=0}

Marco De Vincenzo propone una donna contemporanea, senza citazioni né ritorni al passato. La sua collezione si esprime attraverso nastri e frange colorate che creano una asimmetria multicolor. Pierpaolo Lai per L’Oréal Professionnel completa i look creando delle acconciature dall’animo ‘60s che parlano di una donna che si guarda allo specchio e, acconciandosi da sola, non è troppo perfetta. La texture è compatta e il finish opaco, ma, grazie a prodotti volumizzanti in spray con alta concentrazione di polvere, il volume rimane morbido. L’acconciatura termina in una serie di trecce, diverse per ogni look, arrotolate su sé stesse o libere sulla schiena.

Arthur Arbesser porta in passerella una donna dai volumi quasi androgini, il minimalismo di forma e linee si sposa con l’essenzialità di riferimenti orientali. L’acconciatura creata da Luke Hersheson per L’Oréal Professionnel è in perfetta armonia con la ricerca stilistica del designer, una testa senza volume e una lunga coda liscia . Tocco aggiuntivo il differente finish , scintillante sul capo e asciutto sulle lunghezze.

Commenti