Buon pomeriggio Parrucchierandi! Il must have del momento ha travolto il mondo dell’haircolor! I riflessi metallici, i punti luce e le sfumature scintillanti non si fermano più al solo make-up o ai dettagli degli abiti, ma vestono le chiome di questa stagione con colori freddi e super luminosi che richiamano perfettamente l’atmosfera invernale.
L’Oréal Professionnel lancia la linea Majirel The Metals con quattro nuove tonalità metalliche caratterizzate da un’elevata concentrazione di riflessi freddi per un colore finale effetto metallizzato, ideali per realizzare look metallizzati, dai più audaci ai più delicati.

1- Silver Star, un cenere intenso perfetto per un effetto soft grey.

2- Crystal Ash, il rifesso freddo per neutralizzare un colore troppo caldo.

3- Pink Ash, un equilibrio di cenere e irisè per un meraviglioso soft pink.

4- Hi-Lilac, una nuance di tendenza con riflessi irisè per un look sofisticato.

Le nuovissime nuance Majirel The Metals sono realizzate per essere più delicate sui capelli: la nuova formulazione è alleggerita in ammoniaca rispetto alle nuance Majirel classiche. Questo permette un’ esperienza colore piacevole sia per il parrucchiere che per la cliente mantenendo le performance di prodotto in termini di padronanza del colore e durata dei riflessi. Un gusto metallizzato su capelli sani e nutriti. Alle nuance si abbinano tre servizi di colorazione in salone che seguono il trend dominante del metal rispettando la struttura del capello.

1- METAL ROOTS, radici metallizzate.
Metal Roots è il servizio colore che reinterpreta la tecnica del Root Smudging in chiave metallizzata, per un biondo freddo con delicati riflessi silver. Il Root Smudging consiste nello sfumare il colore dalla radice perché si fonda meglio con il colore delle lunghezze. Il prodotto viene applicato solo alle radici e poi sfumato per evitare una linea di demarcazione tra il colore naturale e quello appena ottenuto.

2- METAL MATCHING By Orazio Anelli, un delicato gioco di riflessi metals per un look alla moda.
Metal Matching è un servizio colore che arricchisce le schiariture rendendole uniche con cangianti riflessi silver e irisé che si ispirano agli e etti multisfaccettati dei metalli. Il servizio porta la firma di Orazio Anelli, Color Guru di L’Oréal Professionnel.

3- METAL LIGHT, un perfetto effetto metals sul colore per le giovani fashion addicted
Metal Lights è il servizio colore per un look metallizzato audace, perfetto per le teste più glamour che desiderano bellissimi riflessi cangianti. Viene applicato su tutta la chioma per ravvivare riflessi freddi e donare un effetto total metal.

Ecco cosa racconta Orazio Anelli sulla linea Majirel The Metals.

Come descriveresti il servizio metal matching?
Il Metal Matching è un servizio adatto a chi desidera un look ricercato, glamour e delicato al tempo stesso. Il punto di forza di questa tecnica è proprio il coordinamento fra i riflessi metallici e quelli naturali che si mixano per creare contrasto nella chioma e valorizzare i lineamenti del volto.

Perché questo tipo di servizio può essere fatto solo in salone?
Per eseguire il Metal Matching è fondamentale una consulenza personalizzata. Quest’ultima deve tener conto della fisionomia della cliente per un risultato ottimale. Decisamente importante è la conoscenza della colorimetria e del prodotto tecnico, per questo motivo solamente il colorista di fiducia potrà realizzare un look metallico e brillante ma soprattutto personalizzato.

Che cosa rende questo servizio simile al make-up?
Lo stesso ‘segreto’ del make-up di sfumare perfettamente cromie e luminosità diverse per ottenere un risultato che esalti la base naturale è fondamentale anche per un corretto utilizzo della linea Majirel The Metals. Come un gloss iridescente, anche una chioma lavorata con questi colori riflette sfaccettature metalliche cangianti in base ai bagliori che la illuminano. Il make-up, per molte donne, è il modo migliore per riuscire a migliorare la propria immagine. Questo nuovo servizio colore ha lo stesso obiettivo: riuscire ad esaltare pregi fisionomici grazie alla luce sprigionata dalle tonalità metalliche.

A chi sta bene questo tipo di look?
E’ un look davvero versatile, questo perché l’effetto può essere personalizzato e calibrato in base alle caratteristiche della cliente e alle sue richieste. Dai look total metallic come li abbiamo visti agli MTV Award o al MET Gala, alle tonalizzazioni metalliche che donano un tocco chic ed elegante ai riflessi naturali dei capelli.
“Ho provato questi colori in anteprima nei miei saloni il risultato è stato molto apprezzato dalle nostre clienti, sia nel caso di riflessi molto freddi che per creare look audaci!” Orazio Anelli

Commenti