Sembrano essere tra le tendenze styling del 2021 e, a quanto pare, anche in questi giorni pre natalizi sono fioccate le richieste di pieghe fatte in questo modo.

Di cosa stiamo parlando? Dei mermaid hair, letteralmente “ capelli da sirena”.

In pratica si tratta di quel riccio non riccio che ricorda i capelli appena sciolti dalle trecce, con quell’allure chic alla Carry Bradshaw che non passerà mai di moda.

I mermaid hair piacciono cosí tanto perché ci permettono di ottenere un risultato molto naturale, altro must dell’anno nuovo, come sei i capelli fossero stati divisi in tante treccine e lasciati poi asciugare all’aria aperta…. Un mosso naturale, insomma.

Il segreto è realizzare onde sottili e, di conseguenza, più numerose e per farlo possiamo utilizzare tre metodi: il primo è, appunto, quello delle treccine, che saranno più o meno numerose a seconda del volume desiderato. Il secondo è utilizzare un ferro a tripla testina in modo da realizzare un frisé largo. In alternativa si possono realizzare anche con la piastra, posizionata in modo orizzontale e facendola scendere sulle lunghezze “ a gradino” lasciandola per circa cinque secondi a step.

Ecco nella nostra gallery qualche esempio di capelli da sirena!!

Commenti