Buongiorno Cari Parrucchierandi, è arrivato il nostro appuntamento con la Moda!

Oggi vogliamo parlarvi di una collezione che ci ha fatto davvero impazzire! Quella di Alberta Ferretti Limited Edition.

Un salto indietro nel passato, come se fossimo stati catapultati improvvisamente negli anni ’20 del secolo scorso con un battito di ciglia

Una collezione rivoluzionaria dal carattere forte e deciso!

Da sempre Alberta Ferretti ci regala collezioni che amplificano la femminilità romantica di una donna esprimendo attraverso la leggerezza dei tessuti uno stile quasi magico, fatato.

Ma questa stagione ci ha proprio lasciati senza parole! Tanto nero ben miscelato a colori forti e di contrasto come il rosso, il bianco e l’oro. Abbinato a tagli che richiamano chiaramente i ruggenti anni ’20. Con il tocco distintivo di questa casa di moda rendendo il tutto un mix strepitoso.

Frangette, tessuti luminosi e damascati, ricami importanti ton sur ton. Cappotti che rubano la scena tanto sono belli, abiti da gran sera sia lunghi che corti.

Sembra quasi di sentire in sottofondo una musica che ti fa venire voglia di ballare il charleston.ab collage 2

Tutto riccamente impreziosito dalla scelta dello styling dell’acconciatura!

Un Bob ultra corto con una frangia altrettanto corta. Come se il grande Gatsby fosse pronto da un momento all’altro a dare di nuovo una delle sue grandi feste!

Un make-up visibile, percettibile che sta divinamente nel complesso dello stile riportando un filo di contemporaneità alla collezione donandogli quel twist che rende questa stagione di Alberta Ferretti un vero e proprio capolavoro senza precedenti nella storia della Maison.

Quindi per quelle clienti che hanno la passione per il retrò, il vintage, per gli anni che Fitzgerald ci ha fatto scoprire e amare, perché non proporre questo comodo taglio decisamente alla moda. Chissà che magari si lascino ispirare anche loro da Alberta Ferretti per i loro outfit! Stay tuned!

Commenti