Italiano, ma da lungo tempo all’estero, parrucchiere di spirito cosmopolita, Angelo Seminara è considerato l’astro nascente dell’hair-styling internazionale: ‘British Hairdresser of the year’ nel 2007 e nel 2010

(riconoscimento equivalente in quanto a prestigio al premio Oscar per un attore), contemporaneamente ha guadagnato un’altissima reputazione nel circuito dei catwalks internazionali, sia in collaborazione con Eugene Soulieman che direttamente, lavorando nei backstage delle sfilate di Parigi, New York, Londra e Milano, con stilisti di alta moda come Chanel, Valentino, Hermes, Stella McCartney, Dolce&Gabbana, Alexander McQueen, Vivienne Westwood.

La nutrita lista di collaborazioni, con celebrità del calibro di Ringo Star, Emma Bunton, Naomi Campbell, Giselle Bundchen, Gwineth Paltrow, Kate Bush, gli ha permesso di guadagnare una notorietà internazionale, tanto da essere fonte di ispirazione per gli hair stylist di tutto il mondo.

Passione e creatività lo spingono a ricercare stili sempre nuovi e all’avanguardia, prendendo ispirazione dagli elementi della natura. Texture e finishing di natura discordante nelle sue creazioni lavorano in simbiosi per ottenere, grazie al suo estro, effetti unici e dall’alto potere evocativo.

Considerando il capello come un tessuto da modellare, Angelo si spinge ai confini dello stile per dar vita a intuizioni particolarissime e dall’effetto sorprendente, con l’obiettivo di far uscire fuori ad ogni suo tocco la bellezza originaria del capello. Il suo gusto raffinato e ricercato e il suo amore per la natura, si sposano perfettamente con la filosofia Davines di Bellezza Sostenibile: un’affinità elettiva e un’unione di intenti che darà vita a nuove creazioni suggestive, ampliando la visione artistica dell’azienda.

Angelo Seminara, in qualità di Direttore Artistico, realizzerà per Davines le collezioni moda capelli delle prossime stagioni e sarà protagonista di numerosi show (On hair industry al Cosmoprof, WWHT, etc.), oltre a mettere ovviamente a disposizione dell’azienda il suo talento ed esperienza per lo sviluppo di nuovi prodotti.

Commenti