large
Un parrucchiere impagnato non soltanto per la bellezza…. Tonino Semeraro lo scorso 25 luglio ha infatti presentato la seconda edizione del Magic Night Show di Roma, dove comici, cantanti e cabarettisti si sono esibiti a favore della ricerca sulla fibrosi cistica. Fra gli sponsor dell’importante iniziativa anche Revlon Professional Colomer Italy Group.

large1 large2 large3 large4 large5 large6 web web3 web4 webcap3c7ps 

Presso il Parco Egeria a Roma, con la sua seconda edizione del Magic Night Show si è svolta una serata di beneficenza per sostenere la ricerca contro la fibrosi cistica, grazie alla partecipazione di grandi artisti che si sono esibiti a titolo gratuito. Tra i grandi nomi: Gianna Martorella, Enio Drovandi, Emy Persiani con la sua band, Maurizio Vittozzi, Monica Proietti, Grace Hall, e altri artisti a sorpresa. Durante la serata si è proclamata, inoltre, la testimonial dei prossimi eventi targati “Magic Night Show” attraverso la finale del Concorso di bellezza Miss over 30. Hanno curato la coreografia Tonino Semeraro con la collaborazione di Gloria Nicoletti (finalista Miss Italia nel mondo ‘99).

L’iniziativa sosterrà la FFC, Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Costica, una Onlus unica in Italia che promuove e finanzia progetti avanzati per migliorare ed accrescere la qualità di vita dei pazienti affetti da fibrosi cistica. Costituita a Verona nel gennaio 1997, complessivamente ha finanziato 166 progetti di ricerca che hanno coinvolto oltre 400 ricercatori italiani di 144 laboratori e gruppi di ricerca. Ogni anno viene emanato un bando di concorso pubblico che consente di selezionare i migliori progetti di ricerca attraverso una rigorosa valutazione da parte di un Comitato Scientifico e di 232 esperti internazionali”.

Dal 2002 al 2010, poi, la cifra investita da FFC in progetti di ricerca ammonta a 9.300.000 euro.

La serata ha riservato tante sorprese nuove rispetto al primo evento svolto il 16 febbraio scorso al Teatro Golden, con questa serata il Gruppo Fibrosi Cistica Monterotondo-Roma ha dato vita con 8.000 euro all’adozione di un nuovo progetto di ricerca per il 2011, il progetto n. 16/2011 che sarà diretto dalla dott.ssa Serena Quattrucci presso il Policlinico Umberto I, l’adozione totale è di 40.000 euro fanno sapere il responsabile del Gruppo di Sostegno FC Massimiliano Rosazza e Tonino Semeraro organizzatore dell’evento, visto il successo ottenuto nel precedente progetto n.7/2010 che è stato totalmente adottato (l’importo era di 90.000 euro) insieme al loro gruppo si sono uniti altri gruppi di sostegno e delegazioni.

“Contiamo di adottare questo progetto importante per la ricerca grazie all’aiuto di tutte le persone sensibili che ci seguono nei nostri eventi, la ricerca ha bisogno di tutti noi. Noi vogliamo che la fibrosi cistica diventi una malattia curabile ma per ottenere questo c’è bisogno che la ricerca venga sostenuta da tutti e speriamo che al più presto anche le istituzioni si muovano concretamente su questo campo, il futuro è nella ricerca!” affermano gli organizzatori.

Chi volesse dare un contributo può farlo donando tramite conto corrente postale al n. 18841379 e specificando nella causale: evento Magic Night Show (in questo modo tutte le donazioni con questa sigla andranno a sostenere il progetto n. 16/2011), oppure tramite bonifico bancario:

Unicredit Banca: IT 03 N 02008 11718 000009465517

Banco Popolare di Verona: IT 60 V 05188 11708000000048829

Qualsiasi informazione la potrete trovare anche sul sito: www.fibrosicisticaricerca.it

Grazie di essere con noi!

Commenti