L’assemblea annuale ha eletto Fabio Rossello Presidente di Unipro, l’Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche.

L’assemblea ha inoltre approvato la squadra presentata da Rossello. Vicepresidenti: Luciano Bertinelli (Ferragamo Parfums), Giorgina Gallo (L’Oreal Italia), Domenico Ganassini (Istituto Ganassini), Benedetto Lavino (Bottega Verde). Consiglieri Incaricati: Lorenza Battigello (Ales Groupe Italia), Matteo Locatelli (Pink Frogs), Roberto Martone (I.C.R.), Fabio Pastori (Glaxosmithkline Consumer Healthcare). Tesoriere: Decio Masu (Cosmint).

Nel suo discorso di insediamento Rossello ha espresso l’orgoglio e l’onore di rappresentare .

Richiamando gli indicatori fondamentali del settore, che nel 2010 ha registrato l’incremento del 5,2% nelle produzione industriale, pari a 8.600 milioni di euro, la crescita delle esportazioni di oltre il 17% per più di 2.400 milioni di euro, l’aumento degli investimenti pubblicitari, +6,8% che toccano i 520 milioni di euro, Rossello ha sottolineato la reattività significativa nei confronti della crisi. .

Fabio Rossello, nato ad Alessandria, laureato in Ingegneria Elettronica con specializzazione in Telecomunicazioni presso il Politecnico di Torino, ha conseguito il Master in Business Administration.

È sposato dal 1989 con il Cavaliere al merito del Lavoro Debora Paglieri da cui ha avuto una figlia – Ginevra – nata nel 1996.

È Amministratore Delegato della Schiapparelli S.p.A. e Consigliere Delegato della Paglieri S.p.A. (Holding) di cui detiene il 20% del capitale.

È Amministratore Delegato della Paglieri Immobiliare S.p.A.

È Presidente ed Amministratore Delegato di Unipro Servizi S.r.l. e membro di giunta di Federchimica.

Commenti