Quando uno stilista di influenza internazionale, Eugene Souleiman, e un colorista di spicco, Josh Wood, entrambi Global Creative Directors di Wella Professionals, uniscono i loro ingegni, si crea una reazione inventiva a catena che porta a risultati incredibili di fusione fra colore e styling.

file-6file-3file-4file-5file-6file-7file-8file-10file-11file-12file-13

Dopo aver assistito, infatti, al successo della loro collaborazione per la collezione Trend Vision Haute Couture per il 2010, che ha prodotto quattro trend aspirazionali – Nomad Couture, Techno Poetry, Nature’s Goddess e Midnight Stage – Wella Professionals ha deciso di affidare a Eugene e Josh un incarico speciale: la creazione di un nuovo shooting Haute Couture che sposti i confini della coiffure e porti ad una sensazionale sincronizzazione tra colore e styling.

È nato un matrimonio perfetto di colore e stile che ha portato ad incredibili risultati mai raggiunti prima: da affascinanti forme scultoree a bob dai colori ricchi e destrutturati.

“Una occasione come questa non capita spesso”, dice Eugene. “Per me, questa interpretazione rappresenta un’evoluzione. Il punto di partenza è stato quello di prendere come riferimento la collezione Trend Vision Haute Couture e spostarla in avanti, giocando con essa. I look vengono dagli stessi concetti, ma sono drammaticamente diversi. La nostra creatività ci ha aiutato a inserire nuovi elementi che hanno portato a risultati straordinari. ”

Anche Josh condivide l’emozione di Eugene “Quando abbiamo iniziato a parlare di questa nuova collaborazione, avevamo appena finito di lavorare sul Trend Vision ma, fin da subito, abbiamo avuto alcune brillanti idee su come lavorare per portare ancora avanti qualcosa di già bellissimo. Sentivo la necessità di lavorare su look iconici, con forme, volumi, design e colori fatti completamente a mano “dice, aggiungendo:” E così è arrivata la magia!”

NOMAD COUTURE – Con il team di Nick Arrojo da New York
Viaggi internazionali e in continua evoluzione prospettive interculturali stanno influenzando il nostro senso di stile personale. Siamo sempre più spinti a mixare il local con il globale, la tradizione con il contemporaneo: uno stile eclettico che ci aiuta a creare identità individuali.
Perfetto per: spiriti liberi che amano esprimersi attraverso i loro capelli.

TECHNO POETRY – Con la squadra Sassoon di Londra (International Creative Team da Sassoon).
E’ una fantasia moderna esattamente come la vita di oggi pervasa da innovazioni tecnologiche che assumono toni più delicati, garbati e ricchi di ispirazioni poetiche. Il design sperimentale sposa questa incisività romantica appena scoperta in un mix di romanticismo e futurismo.
Perfetto per: coloro che vogliono sperimentare e farsi notare per la lucentezza del biondo

NATURE’SGODDESS – Il Bundy Bundy team provenienti dall’Austria
La riscoperta del bisogno di rispettare la natura, di riconnettersi con la sua forza ed entrare in un mondo incantato
Perfetto per: coloro che vedono i loro capelli come un modo per esprimere esteriormente la propria femminilità interiore.

MIDNIGHT STAGE- Il team di Zhou Ken dalla Cina
La vita è un palcoscenico che ci da la possibilità di esprimere la nostra individualità ed esplorare le varie sfaccettature della nostra personalità.
Perfetto per: La donna giocosa a cui piace stare al centro dell’attenzione.

Credits immagini
Trend Vision 2010 Wella Professionals

Commenti