loriblu enrico_coveri elizabeth arden per 100 alberi di natale dautore 2

Per chi se li fosse persi, c’è ancora tempo fino a domani per vedere, a Roma, i Cento alberi per la solidarietà, l’importante iniziativa ideata dal grande hair stylist Sergio Valente che dal 1994 sostiene ogni anno associazioni o progetti di ricerca unendo la raccolta fondi al senso artistico e alla creatività di esponenti della moda, del design, dello spettacolo e di prestigiose aziende.

(nelle foto gli alberi di  Roccobarocco, Loriblu, Enrico Coveri ed Elizabeth Arden)

 

Come ogni anno, obiettivo della manifestazione è stata la raccolta fondi, quest’anno il ricavato andrà a favore di NPS Italia Onlus per il progetto di tutela legale dei diritti delle persone sieropositive e dei loro familiari.

 

Giunta alla XVIII edizione, l’iniziativa “Il Natale dei 100 alberi d’autore” è stata inaugurata a Roma lo scorso 6 Dicembre alle 19.00 presso lo spazio espositivo di via Borgognona 38B, spazio concesso dalla famiglia Fendi per l’evento benefico.  I numerosissimi ospiti hanno trovato ad accoglierli Sergio Valente e la madrina della serata, Anna Fendi, che li hanno guidati in un mondo fantastico fatto di cristalli, tessuti colorati, materiali preziosi e sfere decorate.

 

La serata introdotta da Paola Saluzzi, ha visto la presenza di numerosi personaggi del mondo della moda, dello spettacolo, delle istituzioni e dell’alta società romana: Matilde Brandi, Franco Ciambella, Tosca D’Aquino, Dani del Secco d’Aragona, Giada Desideri, le sorelle Anna Franca e Paola Fendi, Elisabetta Ferracini, Giuseppe Ferrajoli, Irene Ferri, Marina Fiordaliso, Giuliano Gemma, Laura Lattuada, Didi Leoni, Elettra e Guglielmo Marconi, il Vice Procuratore Generale di Roma Antonio Marini, Mita Medici, Eliana Miglio, la Principessa Nicoletta Odescalchi, Schulamit Orvieto, Elena Ossola, Silvana Pampanini, Marina Ripa di Meana,  Claudia Rispoli, Rita Rusic, Patrizia Ruspoli Visconti di Modrone, Paola Saluzzi, Marco Simeon, Pino Strabioli, Alessandro Tersigni, Enrico Vanzina. Tanti gli ospiti importanti che hanno voluto accompagnare il proprio albero d’autore, Renato e Federica Balestra, Rocco Barocco, Martina Bastoni e Federica Tosi (Luxury Fashion), la designer Enrica Calesini, Alba Rosa Ceccatelli, Franco Ciambella, la Contessa Laura della Croce di Doyola ( Andrè Laug ), il Prof. Giovanni Di Pasquale (Accademia Koefia),Stefano Dominella (Gattinoni), Lello Esposito, Federica Formilli Fendi, Giampaolo Giannotti, Fabio Grassi, Antonio Grimaldi,  Fiamma Lanzara (Accademia di costume e moda), Alviero Martini (ALV), Francesco Martini Coveri, Gianni Paladini, Carlo Pignatelli,  Diego Rossetti, Ferdinando Sciarrini (Lusi Nesbitt), Alberto Terranova ( Sarli ).

L’esposizione dei 100 alberi d’autore ha registrato durante i suoi diciassette anni di vita una grande affluenza di pubblico. Anche l’edizione di quest’anno sta ottenendo una accoglienza molto calorosa da parte dei romani e dei turisti che in questi giorni affollano Roma. Solo nelle giornate di mercoledi 7 e giovedi 8 dicembre più di mille visitatori hanno potuto ammirare le cento originalissime interpretazioni dell’albero di Natale. Un evento sicuramente importante per il territorio che dovrebbe spingere le Istituzioni  a farsi promotrici di questa iniziativa .

Per chi ancora non ha visitato la mostra, lo potrà fare fino a domani presso la Città del gusto del Gambero Rosso in via Enrico Fermi 161 (dalle ore 13 alle 20).

Commenti