mit_dolls_2011
La mitica famiglia dei Barbapapà* è la protagonista della collezione Laura Biagiotti Dolls per l’Autunno Inverno 11/12 e i parrucchieri del gruppo Mitù, partner Wella Professionals, hanno acconciato le giovani protagoniste della sfilata con chignon alti perfettamente tirati arricchiti da fiori colorati proprio come Barbamamma, il mitico personaggio del cartoon.

La coroncina di fiori di paillettes, è anche il motivo dominante per canotte, mini abiti e t-shirts da abbinare a leggings di lurex rigati bianchi, neri e rossi. Una collezione che stuzzica l’immaginazione per capi tridimensionali che si trasformano assumendo funzioni diverse, proprio come fanno i Barbapapà che diventano fiori, cuori, lettere dell’alfabeto, e molto altro!

*Barbapapà è una serie a fumetti creata da Annette Tison e Talus Taylor, pubblicata in Francia nel 1970; Barbapapà, che è il nome del protagonista e di tutta la sua famiglia, deriva dall’espressione francese Barbe à papa, che significa “zucchero filato”. Dal fumetto è stata successivamente ricavata ,una serie televisiva d’animazione realizzata nel 1974. Il fumetto di Barbapapà è considerato una delle prime opere portatrici di un messaggio ecologista.

mit_dolls_2011_1mit_dolls_2011_3 mit_dolls_2011_4

Commenti