Ce n’è per tutti alle “London Collections: Men”, il più grande evento biennale che mette in scena la straordinaria varietà dell’abbigliamento maschile. Ancora una volta, Sassoon è stato chiamato a supportare marchi prestigiosi quali YMC and Xander Zhou.
YMC | Domenica 15 giugno
Ispirazione: il motto di YMC per questa stagione è “per andare Avanti devi tornare indietro”. YMC dirotta I decenni mischiando senza alcuno sforzo l’eccesso degli anni 60 con il minimalismo dei ’90 dando a questa collezione estiva un profilo rilassato.
Il Look: splendidi ragazzi con acconciature naturali che sembrano essere state create senza sforzo.
Come: “Volevamo che il capello trasmettesse una sensazione di styling semplice, naturale e senza sforzo. Il capello è stato pettinato con movimenti naturali utilizzando Sassoon Professional Texture Refine e Curl Foam,” dice Josh Gibson, Team Leader di Sassoon
XANDER ZHOU | Martedì 17 Giugno
Ispirazione: una giocosa ed elegante miscela di silhouette e materiali combinati con influenze di lusso e sportive che creano il party più elettrizzante dell’estate.
Il Look: Per questa stagione Xander Zhou mescola texture distorte e forme irregolari che danno un tocco di eccesso per giovani ribelli
Come: “Volevamo ripercorrere il sentimento di cultura giovanile disobbediente applicata all’hairstyle. Le texture morbide sono state realizzate usando Wella Professional, Ocean Spritz. Per massimizzare l’aspetto vissuto il capello è stato asciugato con diffusore e modellato nella forma desiderata. Fasce per capelli e fili colorati sui volti hanno amplificato l’effetto ultra – fashion e le influenze geometriche della colelzione” racconta” Bruce Masefield, Team Leader di Sassoon.
{phocagallery view=category|categoryid=637|limitstart=0|limitcount=0}