Aveda presenta ‘Neo Goth Collection’, la nuova collezione hair & makeup Autunno / Inverno 2012 che si ispira al romanticismo gotico, con colori tridimensionali e tagli strutturati e definiti.

 

{phocagallery view=category|categoryid=90|limitstart=0|limitcount=0}

Antoinette Beenders, Global Creative Director e il team creativo di Aveda si sono ispirati al romanticismo gotico del passato re-interpretato in chiave moderna per creare silhouette che accentuano la bellezza naturale del futuro. “Neo Goth cattura la magia e il senso del mistero dell’oscurità gotica visti sulle

passerelle”, dice Beenders. “Abbiamo preso la forza e l’emozione dello stile neo-gotico aggiungendo un tocco di romanticismo, abbinandolo alla grafica futurista di manga e anime giapponesi, per creare immagini quasi ultraterrene”.

 

“La collezione makeup è caratterizzata da sopracciglia forti abbinate a labbra ricche e pigmentate e ad una pelle luminosa per donare al viso un aspetto dinamico, forte e ed energico”, dice Janell Geason, Direttore Artistico per Aveda makeup. “Lussuose tonalità pastello miscelate morbidamente, sopracciglia scolpite e labbra cariche di colori si mixano in una nuova luce provocatoria”.

I tagli della collezione Neo Goth giocano con la silhouette dei capelli, nello stesso modo in cui gli stilisti utilizzano le cinture – catturando l’attenzione dell’occhio su una zona circoscritta. Il colore dei capelli gioca con illusioni d’ombra e crea una fusione di sfumature uniche insieme. Le tonalità scure ed intense alle radici e chiare e lucenti sulle lunghezze aumentano la luminosità e il movimento. Quando i capelli sono raccolti si percepisce quanto il colore sia intenso e vibrante.

 

“Per questa stagione, abbiamo preso ispirazione dal Giappone: i grandi occhi dei cartoni animati manga e la luminosità delle anime delle Geishe”, dice Allen Ruiz, direttore artistico di Styling. “Gli stili sono iconici nel design, attualizzati quasi futuristi, dando alla collezione una visione gotica”.

Prendendo ispirazione dalle tendenze delle ultime sfilate e attualizzandole, la collezione di Aveda è condivisa in tutto il mondo, attraverso workshop personalizzati che permettono a hair-stylist, coloristi e make-up artists Aveda, di affinare le loro competenze tecniche e di esplorare la propria espressione creativa.

 

Aveda Neo Goth Collection Credits:

Creative Direction: Antoinette Beenders, Global Creative Director for Aveda

Hair Color: Ian Michael Black, Color Director, Aveda N.A. Artistic Team

Hair Cut: Ricardo Dinis, Artistic Director, Aveda N.A Artistic Team

Hair Styling: Allen Ruiz, Style Director, Aveda N.A Artistic Team

Makeup: Janell Geason, Aveda Global Makeup Educator

Photography: Jenny Hands

Commenti