fbpx

Tocca i vertici della bellezza femminile, oltre i canoni del tempo. È versatile, elegante, sofisticata… è semplicemente ”The Top”, la collezione A/I 12-13 firmata James Hair Fashion Club, gruppo fondato dall’hair stylist James Longagnani, partner Wella Professionals.

 

{phocagallery view=category|categoryid=102|limitstart=0|limitcount=0}

 

La magia del cinema nelle sue varie epoche, con le sue indimenticabili icone di stile,  permea la galleria di immagini che vibrano di luce calda e seducono con tagli impeccabili e volumi morbidi e leggeri. Dal corto scalato e destrutturato ad arte, acceso in modo naturale con le tonalità intense del rame irlandese realizzato con la nuova colorazione ILLUMINA Color di Wella Professionals, al biondo classico e iper-luminoso che fluttua sulle ampie chiome e si espande nelle morbide onde di una Venere contemporanea, sempre impeccabile come in un set di alta moda. Ne emerge uno stile eclettico, al top per ogni momento della giornata e perfetto per la sera, dove anche  l’uomo trova proposte personalizzate di ispirazione Fifties, rivisitate in chiave moderna.

I TOP della collezione

Colore: i colori dell’autunno, rame, bruno, cacao e buccia di castagna, insieme ai biondi classici che sono sempre ricercati e di moda, regalano i riflessi del sole anche nella stagione fredda.  La luce, in tutte le sue naturali declinazioni e rifrazioni è il must della collezione. Colori che si incontrano, si fondono e si susseguono per dare vita a giochi di lucentezza miscelati con maestria e intensità diversa, sulla base, le lunghezze e le punte dei capelli.

Taglio: lunghi o corti, i tagli prediligono linee destrutturate e scalate, per un effetto sexy e femminile. Il lungo è morbido, vaporoso e ondulato, il medio lungo, realizzato con l’esclusiva tecnica di scalatura a trasporto per enfatizzare i riflessi del colore, è valorizzato da un ampio ciuffo che nasconde lo sguardo e lo rivela in un gioco continuo di seduzione, ma sa essere anche composto e rigoroso attraverso tagli scalati che lasciando libero l’ovale. Il corto alla Beatles è definito da scalature rotondeggianti che poggiano su ampie basette e da ciuffi importanti che scendono sugli  occhi.

Styling: le acconciature inseguono il mood della stagione che celebra versatilità, leggerezza e dinamismo: le lunghezze a caduta libera morbide e ondeggianti si trasformano, dirette dalle mani esperte dei professionisti di James Hair Fashion Club, in raccolti day&night di grande glamour. I corti vengono plasmati e resi super chic con effetti finishing di ricercata forza estetica. La texture base di ogni acconciatura è data dall’innovativa mousse Extra Volume di Wella Professionals mentre il finishing è affidato alla inimitabile texture e dirompente luminosità dei prodotti Professional Sebastian.

L’uomo: l’eleganza maschile si traduce in tagli corti con perimetri molto definiti e ciuffi buttati all’indietro o tenuti alti e scomposti sulle punte con l’utilizzo del gel. Una versione più sbarazzina ma sempre di ispirazione anni ’50  propone le linee più morbide e meno scalate sulla nuca, con  ciuffi asimmetrici, rivisitati in chiave moderna, che si liberano sulla fronte. Le finiture lucenti e la perfezione dei movimenti sono ottenuti con il gel Texturizer di Professional Sebastian.

 

CREDITS IMMAGINI

 

Hair: James Hair Fashion Club

Product: Wella Professionals, System Professional e Professional Sebastian

Ph: Fulvio Maiani

Make up: Maurizio Massari@facetoface agency

Styling: Emanuela Mari per Day Dream

Abiti di: Roccobarocco, Sergei Grinko, Hoss Intropia

Coordinamento:

Alessandro Squarza, Cristina Vecchi, Sara Longagnani

Digital retouching: ZumStudio

Grafica: Grafitalia – Roberto Cavazzoni

Commenti
Privacy Policy Cookie Policy
Share This